2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaston Ramirez obiettivo di mercato della Fiorentina

Il Southampton chiede 10 milioni di euro per Ramirez.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
fiorentina

La Fiorentina nelle ultime due estati è stata una delle società più attive sul mercato. Quest’anno invece Pradé ha operato molto poco, perché dopo aver blindato Borja Valero e dopo aver confermato pure Mario Gomez, seguito da diverse squadre della Bundesliga, ha iniziato a lavorare di cesello. Pochi acquisti ma mirati in questa sessione di mercato per Vincenzo Montella che vorrebbe avere il forte difensore colombiano Balanta e  che starebbe pensando al trequartista uruguaiano Gaston Ramirez, che ha già giocato in Italia con il Bologna.

Ramirez scaricato dal Southampton

Ramirez è sul mercato. Perché il Southampton, club con cui ha giocato poco e male nelle ultime due stagioni, ha deciso di venderlo dopo la bocciatura del nuovo allenatore Ronald Koeman che non intende giocare con un calciatore dietro le punte. Ma i ‘Saints’ non vogliono svendere il calciatore e chiedono dieci milioni di euro, un po’ troppi considerate le prestazioni tutt’altro che esaltanti degli ultimi campionati. Ramirez a Montella offrirebbe diverse opportunità. Perché il sudamericano potrebbe giocare nel suo ruolo, cioè dietro le due punte, o potrebbe scendere in campo magari accanto a Borja Valero alle spalle di Pepito Rossi, e volendo Ramirez si può utilizzare anche in un ipotetico 4-2-3-1.

Le cessioni della Fiorentina

Prima di prendere Ramirez la Fiorentina deve però vendere. Pradé sta cercando di piazzare innanzitutto il cileno Mati Fernandez, che per via di un brutto infortunio ha dovuto saltare il Mondiale, e Roncaglia, obiettivo di mercato del Genoa. Se entrambi saranno ceduti Montella potrà avere due nuovi extracomunitari: Balanta e Ramirez. Se dovesse arrivare realmente l’ex centrocampista offensivo del Bologna Pradé metterà sul mercato pure Ilicic, l’unico trequartista presente nella rosa di Montella.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views