4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gareth Bale sulla copertina del videogioco ufficiale di Euro 2016

L’ala del Galles e del Real Madrid, protagonista della storica qualificazione, testimonial del videogame che verrà lanciato nelle prossime settimane.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Gareth Bale sulla copertina del gioco ufficiale degli Europei 2016 in Francia. E' la Konami, Casa produttrice del videogame, ad annunciare la scelta del calciatore che farà da testimonial alla kermesse continentale che – compresa la versione ludica – non può mancare nella teca di un appassionato. L'ala del Galles e del Real Madrid è salita alla ribalta grazie alla storica qualificazione conquistata dalla nazionale britannica che dal 1958 (anno della partecipazione al Mondiale in Svezia) mai era riuscita ad arrivare alla fase finale di una competizione internazionale. Allora, a trascinare i ‘Dragoni' fu il colosso e attaccante della Juventus, John Charles (micidiale in bianconero nel tandem con Sivori): nei quarti di finale si arresero al Brasile di Pelé che avrebbe poi conquistato la Coppa. Nemmeno Hughes e Giggs erano riusciti nell'impresa, toccherà all'ex Tottenham prendere per mano la squadra come fatto durante le gare di qualificazione: 7 gol, su 9 dei 21 punti ottenuti c'è la sua firma in calce, così come sulla risalita incredibile nel Ranking Fifa che ha spinto il Galles dalla 117sima posizione del 2011 alla 17sima attuale (in base all'ultimo aggiornamento di marzo).

Immagine

Dal campo reale a quello virtuale. Oltre al frontespizio del video-gioco, Bale comparirà anche su tutto il materiale promozione dell'edizione ufficiale. Il gioco sarà disponibile il 21 aprile per i formati PlayStation 4 e PlayStation 3 mentre gli utenti che hanno già PES 2016 nei formati PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC potranno ottenere i contenuti su Euro 2016 grazie a un DLC gratuito a partire dal 24 marzo. La Konami fa anche sapere un altro dettaglio: chi comprerà la versione stand alone del gioco potrà avere Gareth Bale come giocatore bonus da utilizzare in myClub. Cos'è il myClub? E' la modalità che PES 2016 prevede, in base a punti raccolti nel gioco, di allestire la propria squadra dei sogni trasformandola in un team invincibile.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views