39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gareth Bale domina la Top 10 dei calciatori più veloci al mondo

Il gallese del Real Madrid in vetta con i suoi 36.9 km/h, sul podio ci sono Berrio del Flamengo e Damm dei Tigers. Cristiano Ronaldo è solo settimo, Messi in nona posizione.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è il calciatore più veloce al mondo? Uno studio condotto dai messicani del Pachuca ha confermato che Gareth Bale, bandiera del Galles e uno dei ‘galattici' del Real Madrid, è una sorta di ‘Flash' del rettangolo verde. In cima alla Top 10 c'è lui, un dominio incontrastato stabilito nel tempo, scalzando un avversario durissimo quale l'olandese volante, Robben. Fu lui il ‘fulmine' del Mondiale in Brasile (2014) ma l'ex Tottenham era attaccato a lui… e in progressione lo ha superato.

Difficile fare meglio del britannico capace di toccare i 36.9 km/h e lasciare ai marcatori solo erba da masticare. Sul podio ci sono Orlando Berrio (Flamengo) con 36 km/h netti e poi Jurgen Damm dei Tigers che si ferma a 35.23 km/h. Dalla quarta posizione in poi troviamo una ‘vecchia' conoscenza del calcio europeo e internazionale: si tratta di Antonio Valencia del Manchester United che con i suoi 35.1 km/h fa meglio di Aubameyang del Borussia Dortmund (34.6 km/h) e dell'esterno dell'Everton, Aaron Lennon (33.8 km/h).

CR7 e Messi top player un po' ‘lenti'

Settimo – ironia della sorte – è CR7… Cristiano Ronaldo è fortissimo dal punto di vista tecnico, ha un fisico perfetto e asciutto, muscoli tesi e allenati ma deve ‘accontentarsi' di 33.6 km/h. Il portoghese è tallonato da uno storico velocista dell'Arsenal, quel Theo Walcott che, nonostante qualche infortunio, non ha mai perso in brillantezza e resta uno dei calciatori migliori dei Gunners, a disposizione di Wenger. Ottava posizione per la ‘scheggia' dei londinesi, abbastanza rapida da lasciare sul posto anche Messi, essenza del talento puro e della meraviglia. La Pulce, però, si difende con un onorevole 32.5 km/h al nono posto. Chi è che chiude la Top 10? Un altro calciatore del Manchester United: Wayne Rooney, nonostante l'età, con i suoi 31.2 km/h si tiene agganciato alla carovana dei ‘fast and furious' del calcio continentale.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views