18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Due punti persi, c’era un rigore per la Roma”

La Roma all’Olimpico pareggia con il Milan e ritorna a tre punti dalla Juve. Garcia non si scompone e rilancia: “Siamo in corsa in tre competizioni e proveremo a vincerle.”
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma stecca ancora in casa. Rudi Garcia non si nasconde ed ammette che i giallorossi hanno perso due punti, anche perché nel finale il Milan ha giocato con un uomo in meno per via dell’espulsione di Armero. Però il tecnico francese, a cui è mancatao l’estro di Pjanic, ricorda che l’arbitro Rizzoli e il giudice di porta non hanno visto il netto fallo di mani di De Jong: Stasera abbiamo perso due punti, anche se abbiamo avuto tante occasioni per segnare stasera; ci è mancata la creatività di Pjanic. Comunque va detto che c’era un netto fallo di mani di De Jong. Lo dico senza lamentarmi. Io da sempre dico che o mettiamo i giudici d’area che si prendono le proprie responsabilità o non li mettiamo proprio.”

“Milan ultra difensivo” – Garcia rende merito al portiere del Milan Diego Lopez ed esalta pure Gervinho, uno degli uomini più attivi della Roma che in pieno recupero ha avuto l’occasione più grande di tutto l’incontro: “Abbiamo trovato in campo un Milan ultra difensivo. Loro ci hanno lasciato poco spazio con due linee strette. Lopez ha fatto un paio di ottimi interventi. Gervinho? Non segna, ma gioca bene. Lui fa tante cose.”

“Siamo in corsa in tre competizioni, proveremo a vincerle” – Il cinquantenne tecnico della Roma benedice l’arrivo della sosta, in cui i calciatori dovranno rilassarsi, riposarsi e soprattutto quando torneranno nella Capitale dovranno essere carichi. Perché Garcia vuole provare a vincere tutte e tre le competizioni a cui prendono parte Totti e compagni: “La sosta è benvenuta, ma non solo per noi della Roma. Tutti i calciatori non sono delle macchine e la sosta è importante. In Inghilterra per esempio non si fermano e bisogna vedere se lì hanno più infortuni nella seconda parte della stagione. Siamo in corsa in tre competizioni e proveremo a vincerle. I giocatori devono riposare bene e devono tornare con una mentalità di ferro.”

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views