9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Con la legge Destro nasce la moviola in campo”

Contro la Fiorentina, nel posticipo della 34esima giornata, in avanti il tecnico francese punterà su Gervinho, Ljajic e Florenzi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
rudi garcia

Rudi Garcia con un pizzico d’ironia ha commentato la conferma della squalifica di Mattia Destro, squalificato con la prova televisiva per aver colpito al volto Astori. Il tecnico francese crede che con il precedente che si è creato il calcio ha praticamente adottato la moviola in campo: “Ho sempre lottato per avere la moviola in campo, sono veramente felice che sia stata utilizzata. Ora, però, spero si unifichi in tutta Europa. Se prima c’era una legge Bosman, ora c’è una legge Destro. Questo è un bel passo in avanti per avere la moviola in campo. Adesso lui deve prepararsi bene per quando potrà tornare a giocare. Ci saranno ancora due partite decisive e faremo un programma fisico per lui. Anche senza di lui la Roma è forte lo stesso.”

La Roma al ‘Franchi’ chiuderà la 34esima giornata di Serie A, ed i giallorossi potrebbero scendere in campo con addirittura undici punti di ritardo dalla Juve, che in casa sfiderà il Bologna. Garcia garantisce che l’atteggiamento dei giallorossi non cambierà: “Domani non ci faremo condizionare dal risultato della Juventus. Speriamo sia una bella partita, tra due squadre che giocano bene al calcio. Sono contento di giocarla: all’andata fu una gara spettacolare, e speriamo per i tifosi e per i telespettatori che lo sia anche domani. Andremo al Franchi per vincere e allungare la nostra striscia a otto vittorie consecutive: il nostro atteggiamento non è cambiato.”

Nainggolan e Ljajic, per motivi molto diversi (il primo ha avuto problemi con la moglie, il secondo è il grande ex del match), sono stati due co-protagonisti della conferenza stampa di Garcia: “Ho parlato con Radja, è sereno e si è allenato bene, sarà un giocatore importante anche domani. Per Adem non sarà una partita come tutte le altre. Lui finora ha fatto sei gol e sei assist: sarà decisivo.”

Contro la squadra di Montella la Roma si presenterà con una difesa tutta brasiliana. Perché accanto a Castan ci sarà ancora Toloi, e gli esterni saranno Maicon e Dodò: “All’andata giocò Dodò e lo fece bene, Romagnoli ha giocato con l nazionale giovanile. Castan sta bene e farà coppia con Toloi.”

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views