11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garcia: “Avrei firmato con il sangue per vincere con la Juve”

Il tecnico è molto soddisfatto della prestazione dei suoi contro la Juventus. Una sfida in cui sarebbe stato disposto a tutto pur di vincere.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non può che essere soddisfatto Rudi Garcia della prova della sua Roma. I giallorossi hanno battuto la Juventus per 2-1 al termine di una gara dominata per larghi tratti e in cui hanno concesso qualcosa agli avversari solo nel finale rischiando il clamoroso pareggio. Un risultato che però sarebbe stato immeritato per quanto fatto in campo dai capitolini che hanno soddisfatto Garcia che per questa vittoria avrebbe fatto carte false: "Abbiamo giocato con personalità e qualità. Con il gioco abbiamo vinto, sono contento anche sul piano tattico perchè i ragazzi hanno pressato a meraviglia. Però dopo il primo gol ci siamo abbassati troppo, e il gol preso con un uomo in più non fa piacere. Ma avrei firmato con il sangue anche per il 2-1, complimenti ai miei. E' una vittoria giusta, sono contento per il gioco espresso. La qualità ci appartiene, le scelte di De Rossi e Digne sono stati importanti. La difesa ha tenuto bene".

Premiate anche le scelte del tecnico, compresa quella di inserire De Rossi sulla linea dei difensori: "De Rossi? E' stato scelto per aumentare il palleggio e per recuperare Castan che non è ancora al meglio. Aspettiamo i nuovi, anche Digne dovrà lavorare in questi 15 giorni". Nonostante il risultato per Garcia la Juventus rimane comunque molto forte come dimostrato nella fase finale del match: "Siamo alla seconda giornata, è lunghissima. E' importante vincere queste partite di livello. Mi piace giocare queste partite, come la Champions. Ci vorrà la rosa al completo, perchè questa sera non sono stati bravi solo gli undici ma anche i subentrati. La Juve rimane una squadra di alto livello. Penso alla mia squadra, abbiamo vinto in un bel modo ma è solo l'inizio".

Fiducia e cauto ottimismo. "Non pensiamo che le cose andranno sempre bene, sono contento per i nostri tifosi, ma abbassiamo i toni. Rizzoli? L'anno scorso è l'anno scorso. Ora è un'altra stagione, pensiamo al campo e oggi ci siamo riusciti. Molto dipende da noi, e io sono il primo a chiedere ai miei giocatori di stare al 100%. Le partite si vincono così. Ci vorrà questa voglia fino alla fine". In conclusione una battuta sul mercato e su Iturbe che dopo essere stato ad un passo dal Genoa, rimarrà a Roma: "Voglio tenere tutti, se possibile. Poi ci sono vari parametri e scelte da fare. Domani penseremo a questo, pensiamo a goderci la serata".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views