4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galatasaray, addio a Podolski: “Va in Cina, manca solo la firma”

L’attaccante tedesco ex Inter e oggi in Turchia, firmerà per il Beijing Guoan, club cinese che conferma un esodo infinito da parte dei giocatori in attività verso l’Asia, attratti dai milioni di yen ma anche da un campionato che sta crescendo a vista d’occhio.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro campione (del Mondo nel 2014 con la maglia della Germania) saluta e sene va. E' Lukas Podolski che va via dall'Europa del calcio per approdare nella nuova mecca dorata del pallone, la Cina, dove stanno approdando ad uno ad uno i migliori del Vecchio Continente. Non solo vecchie glorie alla ricerca di un ultimo sonante ingaggio, ma anche giocatori in piena attività attratti dagli yen ma anche da un progetto tecnico che vede il campionato asiatico crescere di mese in mese e arruolare allenatori e calciatori di prima qualità. Tra questi anche Lukas Podolski che saluta il Galatasaray e entro poche ore ufficializzerà il proprio passaggio nel club cinese del Beijing Guoan.

Ad ammettere che il tedesco lascerà la Turchia e il Galatasaray è lo stesso club che ne ha ufficializzato la partenza entro gennaio. Mancano solo i dettagli e la firma sul nuovo dorato contratto in cui è stato già tutto deciso, Dopo gli arrivi di altre stelle quali Axel Witsel e Carlos Tevez, il campionato cinese darà il benvenuto anche ad un altro grande nome del calcio europeo. Nessun ingaggio stratosferico o da record, ma comunque un altro giocatore che lascia e fa continuare l'emorragia verso l'Oriente del pallone.

Davanti ai soldi della Cina i club europei non hanno alcuno scudo e difesa. L'unica è solamente cedere e provare a trattare per riuscire a monetizzare al massimo. Così, di fronte alle avance del Beijing Guoan, come confermato dal dirigente del club turco, Levent Nazifoglu, ai microfoni di ‘Bild', anche il Galatasaray ha abbassato il capo: "Lukas è seguito con attenzione da questo club cinese, con cui i negoziati sono in stato molto avanzato: mancano solo le firme sul contratto per l'ufficialità. Noi non avremmo intenzione di vendere il giocatore che però sembra essere propenso ad accettare questa offerta. Speriamo che tutto vada a buon fine nel giro di poco tempo, in modo da riuscire a trovare un sostituto adeguato".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views