2 CONDIVISIONI

Gagliardini, croce e delizia al fantacalcio: “I tifosi aspettano un mio gol”

Il giovane interista è uno dei migliori centrocampisti di questo campionato, ma ancora non è riuscito a fare gol. Chi lo ha acquistato al Fantacalcio gli ha chiesto di sbloccarsi, lui intanto sogna il terzo posto: “Contro l’Empoli dobbiamo vincere per tornare a sognare la Champions”.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Roberto Gagliardini è con ogni probabilità il centrocampista che ha sorpreso di più in questa prima parte di stagione. Il giocatore bergamasco ha effettuato un salto di qualità impressionante in pochissimo tempo. Un anno fa di questi tempi vagava tra campo e panchina con il Vicenza, che lottava per non retrocedere in Serie B, mentre ora è titolare nell’Inter. In mezzo tre mesi e mezzo stellari con l’Atalanta del maestro Gasperini, il passaggio alla corte di Pioli, il ritorno in Under 21 e la convocazione nella nazionale maggiore. Fare tutto questo in così poco tempo era davvero molto complicato, ma lui ci è riuscito.

Immagine

La media voto del numero 5 nerazzurro è altissima, ma a Gagliardini è mancato solo il gol. Lui lo sa, in queste settimane ci ha provato spesso, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Tanti tifosi che hanno deciso di puntare al Fantacalcio su di lui gli hanno chiesto in un incontro vis a vis di segnare proprio per ‘loro’ il primo gol in Serie A: “Per me è stato bellissimo incontrare i tifosi all’Inter Store, mi hanno chiesto il primo gol, soprattutto per il fantacalcio”. Il centrocampista non vede di tornare in campo, perché vuole cancellare la sconfitta subita contro la Juventus e vuole rapidamente tornare a lottare per il terzo posto, che al momento dista sei punti:

Vogliamo riprendere la corsa dopo la sconfitta con la Juventus, anche se non abbiamo meritato di perdere perché abbiamo fatto una grande prestazione. Contro l’Empoli vogliamo fare una grande partita, perché abbiamo bisogno dei tre punti per tornare a lottare per il terzo posto.

Domenica prossima nella sfida contro l’undici di Martusciello mancheranno tre pezzi da Novanta ai nerazzurri, ma questo non toglie il sonno a Gagliardini: “Icardi, Perisic e Brozovic sono fortissimi, ma in rosa ci sono calciatori di pari livello che sono in grado di sostituirli”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views