543 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini si prende la Premier: doppietta al Sunderland

L’ex attaccante del Napoli realizza una doppietta al Sunderland e con tre reti in due gare fa sognare i tifosi dei Saints. Mou si prende la rivincita su Mazzarri: 2-0 per lo United sul Watford grazie alle reti di Mata e Martial. Alexis Sanchez fa risorgere l’Arsenal: 2-0 dei Gunners sull’Hull City di Ranocchia.
A cura di Vito Lamorte
543 CONDIVISIONI

Quello di Manolo Gabbiadini con la Premier League è un impatto esplosivo. L'ex attaccante del Napoli in due gare con il Southampton ha messo a segno 3 reti e se nella scorsa gara la realizzazione non era stata utile per portare punti a casa, oggi la doppietta ha permesso ai Saints di vincere allo Stadium of Light di Sunderland. Da quando è in Inghilterra Gabbiadini ha avuto 3 occasioni da goal effettive e le ha tutte e tre trasformate. Not bad Manolo.

Immagine

Sulla vittoria del Southampton è marchiato a fuoco il nome di Gabbiadini che realizza le due reti nei primi 45 minuti e apre la strada al ritorno alla vittoria per la squadra di Claude Puel dopo le due sconfitte con Swansea e West Ham. Se il primo goal è un deviazione non proprio pulitissima, il secondo è una vera perla: stoppa la palla spalle alla porta, dribbling sul diretto marcatore e tiro che trafigge in uscita Mannone. La tifoseria dei Saints è pazza dell'ex Napoli e gli ha già dedicato un coro ad hoc: "Oh Gabbiadini oh Gabbiadini oh Gabbiadini oh Gabbiadini". Il Southampton nel finale ha arrotondato il risultato grazie ad un'autorete di Denayer e a Shane Long.

Manchester United-Watford 2-0

Rivincita di José Mourinho su Walter Mazzarri. All'andata il tecnico di San Vincenzo aveva battuto lo United per 3-1 ma a Old Trafford la musica è totalmente diversa. Dopo un buon predominio, al 31′ arriva il vantaggio dei Red Devils con Juan Mata che mette dentro un cross di Martial e realizza la sesta rete stagionale. Le occasioni si susseguono per lo United ma il Watford cerca di farsi vedere in contropiede. Al 60′ Anthony Martial raddoppia con un tiro sul primo palo dopo un errore in uscita di Capoue.

Arsenal-Hull City 2-0

Una doppietta di Alexis Sanchez stende l'Hull City di Ranocchia e regala all'Arsenal una vittoria che mancava da due gare. Una rete per tempo del campione cileno ha permesso agli uomini di Arsene Wenger, ancora squalificato, di riprendere la marcia verso la vetta della classifica.

Risultati e classifica

Arsenal-Hull City 2-0
Manchester United-Watford 2-0
Middlesbrough-Everton 0-0
Stoke City-Crystal Palace 1-0
Sunderland-Southampton 0-4
West Ham-West Bromwich Albion 2-2

Chelsea 59, Tottenham 50, Arsenal 50, Manchester City 49, Manchester United 48, Liverpool 46, Everton 41, West Brom 31, West Ham 32, Stoke 32, Watford 30, Burnley 29, Southampton 27, Bournemouth 26, Middlesbrough 22, Leicester 21, Swansea 21, Hull City 20, Crystal Palace 19, Sunderland 19.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views