1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini: “Rete importante, contro la Lazio un pareggio d’oro”

Quinta rete in maglia azzurra per l’attaccante arrivato nel mercato invernale. “Non conta chi segna, l’importante è il risultato”. Benitez sui cori anti Napoli: “La legge deve essere più dura… se chiude una curva, se chiude uno stadio la gente inizia a imparare”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una rete pesante per Manolo Gabbiadini, che stasera è andato a segno con la maglia del Napoli anche nell'unica competizione che gli mancava: la Coppa Italia. L'attaccante lombardo, acquistato a gennaio dalla Sampdoria, ha siglato la sua quinta rete in questo scorcio di 2015 con la maglia azzurra: una rete importante non solo perché segnata in una semifinale d'andata di Coppa Italia, ma anche e soprattutto in trasferta e che dunque, in caso di pareggio al ritorno, potrebbe valere doppio. Insomma, un gol molto importante come quelli segnati in campionato ed Europa League, e che può contare tantissimo in chiave qualificazione: l'8 aprile si disputerà la gara di ritorno, nella quale il Napoli grazie a questo pareggio partirà in leggero vantaggio rispetto ai biancocelesti di Pioli.

"Il mio gol è stato importante", ha spiegato Manolo Gabbiadini ai microfoni di RaiSport al termine del match dello stadio Olimpico, "questo è un pareggio d'oro. Abbiamo sofferto nel primo tempo, la Lazio è forte ma noi siamo usciti dagli spogliatoi con uno spirito diverso. Non importa chi fa gol, l'importante è il risultato", ha aggiunto ancora l'attaccante azzurro. Gabbiadini, però, guarda già alla prossima sfida contro l'Inter, nel posticipo della 26esima giornata della Serie A. "Domenica sarà un'altra gara difficile", ha infine concluso nel dopo-gara, "questo mese abbiamo gare importanti ogni tre giorni e quindi dovremo essere bravi. Non molliamo il secondo posto, finché la matematica ce lo concede ci crediamo".

"Credo la legge deve essere più dura: se chiude una curva, se chiude uno stadio la gente inizia a imparare. Così abbiamo un po' di rispetto per il calcio e la gente che va a vedere le partite". Queste invece le parole di Rafa Benitez che censura i vergognosi cori anti Napoli urlati dai sostenitori della Lazio durante il match.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views