4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini piace al ‘Mancio’: Juan Jesus e Ranocchia nell’offerta per il Napoli

Il tecnico considera l’ex Samp fondamentale per l’assetto tattico della squadra: “In questo momento manchiamo di un mancino a destra”. Il Napoli ha rifutato dal Wolfsburg 25 milioni di euro, per contenere l’esborso economico l’Inter pensa all’inserimento nell’operazione di Juan Jesus e Ranocchia.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Manolo Gabbiadini torna nel mirino del calciomercato interista
Manolo Gabbiadini torna nel mirino del calciomercato interista

Roberto Mancini avrebbe voluto Gabbiadini all'Inter già nell'estate scorsa. Ci ha riprovato a gennaio, quando i malumori del ragazzo – costretto alla panchina da un Higuain fenomenale (30 gol) e intoccabile – fecero di nuovo capolino. Il Napoli ha resistito alla tentazione di cederlo, non ha mollato la presa rispetto alle lusinghe e alle offerte. E adesso Manolo (28 presenze, 9 gol finora tra Serie A ed Europa League) è l'asso nella manica che Sarri può calare sul rettangolo verde per far fronte all'assenza del Pipita, squalificato per 4 giornate e parzialmente graziato dalla giustizia sportiva (sanzione ridotta a 3 turni) dopo il ricorso. A San Siro come contro l'Inter, toccò ancora una volta all'ex attaccante della Samp occupare la prima linea dei partenopei accanto a Insigne e a Callejon. Ne uscì male, come tutto il Napoli, poi si riscattò contro il Bologna. A Roma cede il passo al Pipita che rientra tra i titolari.

Il rendimento di Gabbiadini (Transfermarkt)
Il rendimento di Gabbiadini (Transfermarkt)

Inter in ‘Gabbia'. I nerazzurri torneranno alla carica nella prossima sessione estiva delle trattative, provando ad assecondare le richieste dell'allenatore. Il tecnico lo considera la spalla ideale per Icardi: l'argentino e il talento cresciuto nell'Atalanta rappresentano il tandem perfetto, due calciatori complementari da tenere lì davanti e assicurare maggiore efficacia a una manovra spesso con pochi sbocchi.

Ammesso che il Napoli sia disposto a cedere il giocatore a una diretta concorrente, l'Inter sarà costretta a un sacrificio economico notevole, uno sforzo sostenibile solo con cessioni eccellenti. Meglio, con la partenza di quelle pedine considerate fondamentali e poi rivelatesi poco funzionali: Jovetic, Ljiajic ed Eder hanno la valigia pronta. Oppure proponendo contropartite tecniche come Juan Jesus e Ranocchia per contenere l'esborso economico. "Il dieci classico lo abbiamo ed è Jovetic. Può giocare attaccante ma il suo ruolo è tra le linee. Eder e Perisic e altri possono fare gli esterni. In questo momento manchiamo di un mancino a destra".

Quanto costa Gabbiadini? Tanto, considerato che nello scorso mese di gennaio il club partenopeo ha detto a un'offerta di 25 milioni arrivata dalla Germania (Wolfsburg). Ne serviranno circa 30 per convincere la società a trattarne la cessione che al momento resta solo un'ipotesi. Un Napoli lanciato verso la Champions League, che vuol restare competitivo anche in Italia, non può permettersi il lusso di perdere un calciatore come Manolo.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views