1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini è il miglior giocatore di febbraio della Premier League

L’ex attaccante del Napoli ha già conquistato l’Inghilterra ed è stato eletto miglior giocatore del mese davanti a Harry Kane e Romelu Lukaku. Il premio di “Allenatore del mese” è andato a Pep Guardiola.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

Manolo Gabbiadini è stato eletto il miglior giocatore di febbraio della Premier League. L'ex attaccante del Napoli è stata la scelta dei tifosi del campionato britannico che lo hanno preferito a Harry Kane e Romelu Lukaku. L'attaccante del Southampton ha raccolto 16.226 voti contro gli 11.665 della punta del Tottenham e i 5.081 di Lukaku. Alle loro spalle si sono piazzati Henrikh Mkhitaryan del Manchester Unted (4.873), Gabriel Jesus del Manchester City (1.876) e Gareth McAuley del West Bromwich Albion(1.237).

Immagine

L'attaccante di Calcinate ha avuto un impatto incredibile con la Premier League e con la realtà del Southampton visto che ha siglato quattro goal nelle sue prime tre partite del massimo campionato britannico e una doppietta realizzata nella finale di Coppa di Lega persa contro il Manchester United. Quella di Gabbiadini è una metamorfosi incredibile se ricordiamo il calciatore che era partito da Napoli demoralizzato e con il morale a terra visto la fatica che faceva per trovare un po’ di spazio in azzurro. Bravissimo Claude Puel a rilanciarlo in Premier League e ottimo lavoro di Gabbiadini ad avere questo impatto in uno dei campionati più difficili al mondo. Anche i tifosi gli hanno già dedicato un coro che ricorda per certi versi quello dedicato a Will Grigg, nella scorsa stagione, dai tifosi del Wigan.

La punta dei Saints in un'intervista a Sky Sport ha affermato: "Non mi immaginavo un avvio del genere, è cambiato tutto" mentre sull'addio al Napoli ha dichiarato: "Ero triste, mi sentivo giù perchè non ero coinvolto".

Il premio di "Allenatore del mese" è andato a Pep Guardiola, che a febbraio è uscito da tutti i confronti giocati dal suo Manchester City.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views