6 CONDIVISIONI

Francia, tutti pazzi per Pogba: meglio di Zidane e Platini

Per il centrocapista 21enne della Juventus, i quotidiani transalpini han dato fondo agli elogi e ai paragoni più alti. Dopo le ottime prestazioni con la maglia dei Blues contro la Serbia e la Spagna, l’incoronazione definitiva è vicina.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il paragone è di quelli che farebbero tremare i campionissimi più affermati, figuriamoci un giovane talento in rampa di lancio che non ha ancora vinto tanto. Eppure, per Paul Pogba oramai i confronti con altre stelle del calcio internazionale sono all'ordine del giorno. Soprattutto in Francia dove non passa giorno in cui non si tessano le lodi del centrocampista transalpino in forza alla Juventus. E non per per mere questioni di mercato, ma solamente per puro piacere nazionalista tanto che il ventenne bianconero è stato accostato a grandi stelle del passato. Come Zinedine Zidane o michel Platini due autentici mostri sacri del calcio francese. Il tutto, dopo le ottime apparizioni con i Blues contro la Serbia e la Spagna.

In Nazionale a 21 anni meglio di Le Roi e Zizou

Che Paul Pogba sia un autentico fenomeno del calcio internazionale lo dicono le notizie attorno al ragazzo e a numeri che oramai – in bianconero e con la maglia dei ‘Galletti' – ci sta abituando a fare. Tutti giornali di oggi lo esaltano per ciò che ha mostrato in campo. Mentre in Inghilterra si sta preparando la mega offerta e mentre a Torino si studia invece un rinnovo fino al 2018 a 4,5 milioni stagionali, in Francia si loda il talento del centrocampista. I principali giornali transalpini ne raccontano le gesta. L’Equipe lo incorona migliore in campo contro gli ex campioni del Mondo e Campioni ‘dEuropa in carica: "Audace con gesti di gran classe, nonostante il duro trattamento riservatogli dai serbi". Anche Le Parisien gli attribuisce elogi e un otto in pagella, ricordando che a 21 anni, un certo Michel Platini aveva appena tre gettoni con la maglia della nazionale mentre Pogba è già al 4°centro. Peggio fece anche un'altra stella del calcio francese, Zinedine Zidane che a quell'età aveva zero presenze: "Ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel dispositivo francese, e il peso nelle varie fasi di gioco". Liberation non ha dubbi: "Pogba è la nuova star del calcio francese. Il potere è suo" mentre Le Figaro sottolinea come il giocatore "Mantiene le promesse di ascesa" perché "Pogba non è più una sorpresa". Come assicura Le  Monde.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views