2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Tolisso apre all’Italia: “L’interesse della Juventus è stimolante”

Il centrocampista del Lione, da settimane nel mirino del club bianconero, ha parlato del suo futuro dal ritiro della nazionale francese: “La Serie A mi piace, è un bel campionato”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Convocato per la prima volta in nazionale da Deschamps per le sfide con Lussemburgo e Spagna, insieme a Mbappé, Mendy e Thauvin, Corentin Tolisso ha nuovamente parlato dell'interesse della Juventus. Il centrocampista del Lione, protagonista nel doppio confronto con la Roma, ai microfoni di "Europe 1" ha ammesso di essere lusingato dalla voci di un presunto interesse dei bianconeri: "La Juventus è un club prestigioso – ha spiegato il francese – il fatto che mi stiano osservando mi dà ancora maggiore motivazione per questo finale di stagione". Un'annata che potrebbe regalare soddisfazioni al Lione. Oltre alla Ligue 1, dove l'undici di Genesiò è in quarta posizione dietro al Nizza di Mario Balotelli, la formazione di Tolisso sarà anche impegnata contro il Besiktas per i quarti di finale di Europa League.

Quattro anni con la Juventus

Prima dell'arrivo di Beppe Marotta, su Corentin Tolisso si erano scatenati anche altri emissari italiani. Dall'Inter al Milan, passando anche da Roma e Napoli, molti club italiani avevano "bussato" alla porta del Lione: "Tempo fa nei miei confronti c'è stato anche un interesse da parte del Napoli – ha confermato il 22enne transalpino – La Serie A mi piace, è un bel campionato. Adesso però il mio pensiero deve essere quello di aiutare il Lione a mantenere il quarto posto in campionato ed a fare bene in Europa League". Sotto contratto con l'OL fino al 2020, Tolisso ha già raggiunto una valutazione di più di 30 milioni di euro. Un prezzo molto alto che, secondo i media francesi, Marotta potrebbe cercare di contenere inserendo nell'affare una contropartita tecnica: Mario Lemina, giocatore che piace molto al presidente Aulas. Nonostante la recente smentita del diretto interessato, la trattativa tra i due club sarebbe molto avanzata. Per Tolisso è già pronto un contratto di quattro anni.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views