17 CONDIVISIONI

Francia-Portogallo 2-1, non basta Quaresma: Benzema e Pogba piegano i lusitani

Ancora un’ottima prova dei Blues al Parco dei Principi nell’amichevole di avvicinamento ad Euro 2016.
A cura di Giuseppe Cozzolino
17 CONDIVISIONI
pogba

Vittoria di lusso della Francia nell'amichevole disputato allo Stadio dei Principi di Parigi contro il Portogalo: i transalpini si sono imposti grazie alle reti di Karim Benzema e Paul Pogba, mentre per i lusitani è andato a segno l'ex-interista Ricardo Quaresma. Una vittoria che conferma ancora una volta l'ottimo stato di forma dei Blues, ed allo stesso modo conferma il momento difficile dei lusitani, che appaiono comunque in crescita dopo la sconfitta interna contro l'Albania che è costata la panchina a Bento.

Ancora una volta, Didier Deschamps lancia il suo 4-3-3 con il tridente Valbuena-Benzema-Griezmann: da segnalare anche Evra e Pogba dal primo minuto. Il Portogallo, dal canto suo, schiera subito Cristiano Ronaldo, supportato da Nani. Punteggio che viene sbloccato subito da Karim Benzema dopo tre minuti, e gara che si mette in discesa per i Blues. Il Portogallo non riesce quasi a rendersi pericoloso nel primo tempo, ed anzi è la Francia ad andare vicina al raddoppio a più riprese. Nella seconda frazione di gioco, è proprio Pogba a firmare il raddoppio dei Blues, su assist di uno scatenato Benzema. Cristiano Ronaldo viene anche sostiuito nel finale, anche perché il pallone d'oro non si era reso praticamente mai pericoloso. Poi tocca a Quaresma, appena entrato al posto di Nani, trasformare un calcio di rigore ad un quarto d'ora dalla fine, ma ormai è troppo tardi per i lusitani.

Finisce così 2-1 per la Francia, che può festeggiare un ottimo risultato. I Blues, unica formazione già qualificata ad Euro 2016 in quanto paese ospitante, continua a convincere dopo il Mondiale più che positivo. I francesi, usciti ai quarti contro la Germania, che ha poi vinto il titolo iridato, vuole vincere l'Europeo casalingo e confermare di essere una "generazione di fenomeni". Con Pogba in prima linea.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views