2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, la nuova vita di Kluivert: neo direttore sportivo del Psg

L’ex attaccante olandese è l’ennesimo volto nuovo del club parigino, dopo l’arrivo nella capitale del tecnico Unai Emery. Ad annunciare l’incarico dell’ex Ajax e Milan, è stato lo stesso club campione di Francia.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevamo lasciato che allenava la Nazionale di calcio di Curaçao, oggi lo ritroviamo a Parigi nell'inedito ruolo di direttore sportivo. All'età di 40 anni Patrick Kluivert torna dunque nel calcio che conta, grazie alla società di Al-Khelaifi: ricco proprietario del Paris Saint-Germain. Dopo aver recentemente condiviso insieme a Bee Taechaubol il progetto "Global Legends Series", che lo visto ancora protagonista in campo in alcuni match di solidarietà, l'ex attaccante dell'Ajax e del Milan è stato dunque arruolato dalla società campione di Francia per supportare il lavoro del nuovo allenatore parigino: Unai Emery. A darne notizia è stato proprio lo stesso PSG attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul sito e sui vari canali social del club: "Sono particolarmente felice di accogliere Patrick Kluivert come Direttore Sportivo – ha dichiarato Nasser Al-Khelaifi – E' stato un grande giocatore e sono certo che la sua competenza e la sua passione aiuteranno il club".

Nel ruolo che fu di Leonardo

Nel comunicato ufficiale, i tifosi del Paris Saint-Germain han inoltre potuto leggere le prime dichiarazioni del nuovo direttore sportivo: "Sono estremamente onorato di far parte di un grande club europeo come il Paris Saint-Germain e di prendermi l'importante responsabilità di un ruolo come quello del direttore sportivo – ha spiegato l'ex attaccante olandese – Ho voglia di vivere la mia missione con molta ambizione e rigore. A Parigi vogliamo raggiungere gli obiettivi fissati dal club, che corrispondono alle aspettative dei giocatori e dei tifosi. Il mio ringraziamento va anche all'Ajax, il club che mi ha fatto conoscere il calcio e che mi ha sempre dimostrato la sua fiducia". Da oggi, dunque, Kluivert sarà l'anello di congiunzione tra la dirigenza e lo staff tecnico, lavorando a stretto contatto con Jean-Claude Blanc e Unai Emery.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views