1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, l’Under19 nel segno di Coman: lo juventino sigla la doppietta

Il giovane talento bianconero è stato l’eroe della sfida contro la Danimarca nel match valido per le qualificazioni europee di categoria. Ha giocato anche l’Italia, contro la Croazia e gli azzurrini hanno pareggiato 2-2 con reti di Cerri e Bonazzoli.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di amichevoli sia per le Nazionali maggiori che per quelle giovanili con le Under 21 e le categorie inferiori impegnate anche in partite di rilievo per mettere in mostra i nuovi talenti o confermare quei ragazzi che già si stanno mettendo in mostra a livello internzionale. E tra le sfide della serata spicca anche quella dell'Under 19 della Francia che affrontava in una gara valida per le qualificazioni dell'Europeo di categoria l'Arzebaigian, sconfitta al 90′ 2-0. Una gara a senso unico che ha visto i giovani galletti trionfare davanti al proprio pubblico, saltando subito in vetta al proprio girone, il 7. Ovviamente tutto è ancora da decidere perché si tratta della gara del debutto ma di certo significativa, soprattutto se si sottolinea che i due gol sono stati siglati da un nome a noi molto noto, quello di Coman, il francese della Juventus, eroe di serata.

Kingsley Coman è stato infatti il protagonista assoluto con la maglia dell'under 19 francese. L'attaccante della Juventus ha siglato una doppietta nella sfida vinta per 2-0 con i pari eta' dell'Azerbaijan con due gol nel secondo tempo realizzati al 61′ e al 90′.  Nello stesso Gruppo 7, c'è stata anche un'altra partita tra Inghilterra e Danimarca, sempre di pari  categoria. I giovani Leoni hanno vinto a suon di gol dopo una battaglia che ha visto l'Inghilterra trionfare 3-2. Gol partita siglato da Smith-Brown all'82' dopo che i padroni di casa erano andati in svantaggio al 7′ per opera di Ingvartsen  raggiunto dal pareggio per 1-1 al 33′ di Brown. Poi, un nuovo gol dei danesi, al 41′ con Skov, fino al nuovo pareggio per autogol di Pedersen l 46′.  Fino al gol risolutivo che ha preceduto due espulsioni, una per parte.

In giornata ha giocato anche la Nazionale italiana per le qualificazioni europee, nel gruppo 1, in cui gli azzurrini hanno pareggiato 2-2 contro la Croazia. I nostri hanno segnato con le reti di Cerri e Bonazzoli che hanno recuperato il doppio svantaggio dopo i gol avversari segnati entrambi da Roguljic tra il 10′ e il 37′.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views