4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, infortunio per Erminig: la mascotte del Rennes esce in barella

Prima della partita tra la squadra bretone e il Monaco campione di Francia, la mascotte della formazione di casa si è fatta male durante il pre-gara mentre intratteneva il pubblico. “Non preoccupatevi, sto bene”, ha twittato Erminig dopo l’uscita dal campo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Quello della mascotte ufficiale, non è un lavoro semplice. In campo prima dei ventidue protagonisti principali, catalizza l'attenzione di tutti i presenti e ha il compito di farli divertire con movimenti e balletti buffi. Poco prima dell'ultima partita di campionato francese tra il Rennes e il Monaco campione, la mascotte della squadra di casa si è però infortunata mentre intratteneva gli spettatori del "Roazhon Park". Dopo aver premiato una delle colonne storiche della formazione bretone (Sylvain Armand), Erminig si è accasciato al suolo dopo uno dei suoi divertenti balletti. Subito soccorso da alcuni steward che erano a bordo campo, la mascotte è addirittura stata sollevata, adagiata sulla barella e portata fuori dal terreno di gioco come un vero e proprio calciatore.

La mascotte più pazza della Ligue 1

Dotato anche lui di account Twitter ufficiale, Erminig ha voluto subito tranquillizzare tutti i tifosi del Rennes e tutti i suoi familiari. "Fuori per infortunio…ma non preoccupatevi, sto bene", ha scritto la mascotte nella didascalia della foto che lo ritraeva sdraiato sulla barella. La scena del suo infortunio, più unica che rara, ha strappato molti sorrisi ma anche qualche commento preoccupato per lo stato di salute di colui che presta il suo corpo per "muovere" la mascotte: Jean-Christophe Deschamps. Dal 2011, è infatti lui che incarna Erminig: un ermellino dallo sguardo divertito, vestito con la maglia rossa e nera del Rennes e sulla schiena il 35 (il numero di targa del dipartimento di Ille-et-Vilaine). Jean-Christophe lavora in una società specializzata in igiene alimentare, e ogni volta che il Rennes gioca in casa si trasforma in Erminig: "Lavoro per una società bretone specializzata nel controllo del loro commercio alimentare – ha spiegato a "L'Equipe" – Mi capita spesso di incontrare e parlare con alcuni funzionari di grandi gruppi, ma evito volutamente di riferire loro qual è la mia seconda professione".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views