46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, il Saint-Etienne vuole Zaccheroni per la panchina

Dopo l’incarico firmato da Ranieri con il Nantes, anche il 64enne tecnico romagnolo è vicino ad un trasloco in Ligue 1. Attualmente impegnato come commentatore televisivo, Zaccheroni è reduce da esperienze in Giappone e Cina.
A cura di Alberto Pucci
46 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie alle vittorie di Conte, Ancelotti e di altri allenatori di casa nostra, il "Made in Italy" torna ad attrarre anche la Ligue 1 francese. A poche ore dall'intesa tra Claudio Ranieri e il Nantes, dalla Francia rimbalza l'indiscrezione di un possibile contatto tra Alberto Zaccheroni e il Saint-Etienne. Secondo i media francesi, la dirigenza dei "verdi" avrebbe infatti sondato il terreno con il tecnico romagnolo, precedentemente nel mirino anche dello stesso Nantes. Attualmente commentatore Rai per le partite della Nazionale di Giampiero Ventura, Zaccheroni potrebbe dunque tornare in panchina e prendere il posto lasciato libero dopo 8 anni dal tecnico Galtier. Per l'ex Milan e Inter, sarebbe una chance di riscatto dopo l'ultima esperienza cinese che si è conclusa con l'esonero, dopo nove giornate, dalla società del Beijing Guoan.

La lunga lista per la panchina dei verdi

Il nome del tecnico di Meldola è uscito dall'ampio mazzo di allenatori che la dirigenza francese ha pensato per il dopo Galtier. Insieme a Zaccheroni, infatti, ci sono anche gli italiani Massimo Oddo e Walter Mazzarri e un gruppo nutrito di tecnici emergenti ed esperti come Oscar Garcia del Salisburgo, Fabio Celestini del Losanna, il ct della nazionale marocchina Hervé Renard, Martin Schmidt del Magonza, Claude Puel del Southampton e Patrick Vieira: coach del New York City. I colloqui del presidente del Saint Etienne, Roland Romeyer, sono frequenti e il nome del nuovo mister verrà annunciato nei prossimi giorni. Dopo aver vinto in carriera uno Scudetto con il Milan nella stagione 98/99 e successivamente anche una coppa d'Asia con la nazionale del Giappone, Zaccheroni rimane in pole position per l'incarico nella città della Loira. Dovesse accettare l'offerta, la Ligue 1 vedrebbe ai nastri di partenza due nuovi allenatori "made in Italy".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views