3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, idea Inzaghi per il Lione

L’ex-tecnico del Milan tra i papabili a sostituire Fournier, assieme a Genesio e Favre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Francia: tra i nomi dei tecnici che potrebbero sedere a breve sulla panchina dell'Olympique Lione ci sarebbe anche quello di Filippo Inzaghi. La squadra dell'antica roccaforte romana di Lugdunum non naviga in acque felici: un nono posto anonimo con 26 punti in Ligue 1, con 7 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, lontanissimo dalla vetta occupata dal Paris Saint-Germain già a quota 52, ed un'avventura europea terminata nel peggiore dei modi, con l'ultimo posto nel proprio girone di Champions League che non ha permesso neppure la "retrocessione" in Europa League, nonostante la presenza di avversari alla pari (Zenit, Gent, Valencia).

Hubert Fournier, tecnico del Lione, è ormai nella bufera: lo scorso anno, dopo una clamorosa sconfitta nei playoff di Europa League, che di fatto hanno lasciato i francesi fuori dall'Europa dopo appena due gare, aveva già fatto iniziare l'avventura dell'ex-tecnico dello Stade Reims con i peggiori auspici. E quest'anno, con la squadra che non riesce a rialzare la testa, sembra giunto il momento dell'addio: in Francia, si sta scatenando il toto-nome del successore e tra questi c'è anche quello di Pippo Inzaghi, ex-tecnico del Milan.

Lo rivela, un po' a sorpresa, la versione francese di Eurosport, che parla anche degli altri due candidati alla panchina del Lione: Bruno Genesio e Lucien Favre. Un trio di favoritissimi alla sostituzione di Fournier, con tanto di pro e contro. Genesio, ad esempio, sarebbe un'ottima soluzione interna, visto che è l'attuale allenatore aggiunto della prima squadra, mentre Favre si è dimesso a settembre dal Borussia Mönchengladbach dopo quattro anni di successi. Per Inzaghi i dubbi riguarderebbero principalmente la poca dimestichezza con la lingua francese e l'elevato ingaggio che percepiva al Milan (1,5 milioni di euro). Ma non è detto che alla fine possa spuntarla proprio l'ex-tecnico del Milan.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views