68 CONDIVISIONI

Francia, Griezmann infortunato: niente Costa d’Avorio, ma ci sarà per il derby di Madrid

Il francese ha rimediato un ematoma al collo del piede sinistro e rientrerà a Madrid: salterà l’amichevole dei Blues contro la Costa d’Avorio, mentre non dovrebbe essere a rischio la sua presenza nel derby contro il Real Madrid in programma per sabato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Immagine

Infortunio per Antoine Griezmann con la nazionale francese: l'attaccante dei Blues ha riportato un ematoma al collo del piede sinistro durante il match vinto contro la Svezia, e dunque rientrerà a Madrid. Ne ha dato l'annuncio la stessa federazione francese: l'attaccante dei colchoneros salterà dunque l'amichevole contro la Costa d'Avorio, ma al suo posto il commissario tecnico francese Didier Deschamps non convocherà altri giocatori.

L'attaccante francese aveva disputato l'intero match contro la Svezia, prima di uscire al minuto 88 dopo un duro colpo ricevuto: si era pensato inizialmente ad una forte contusione, ma dai controlli medici successivi si è evidenziato un ematoma per il quale, a scopo precauzionale, il calciatore è stato rimandato a casa. Poco male per la Francia, che teneva particolarmente ad evitare passi falsi contro la Svezia, mentre leggermente preoccupato appare l'Atlético Madrid.

Il 19 novembre, alla ripresa dei campionati dopo le pause per le Nazionali, i colchoneros affronteranno al Vicente Calderon il Real Madrid per un derby che si annuncia incandescente: i blancos sono primi con 27 punti in classifica, davanti al Barcellona che segue a 25 punti, al Villarreal terzo con 22, ed ai cugini dell'Atletico appaiati al Siviglia a quota 21 punti. Di fatto, per la squadra di Simeone è già l'ultima chiamata: una sconfitta lancerebbe il Real Madrid a +9 e virtualmente irraggiungibile, mentre solo con un successo riuscirebbero a mettere pressione ai blancos di Zidane, portandosi a -3 dalla vetta. Ecco perché all'appuntamento del 19 novembre la squadra di Simeone vuole arrivare nel migliore dei modi e soprattutto con un Antoine Griezmann che possa dare il 100% in campo. Al momento la sua presenza, comunque, non appare in discussione.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views