15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia-Germania, Loew: “Siamo fiduciosi, vogliamo andare lontano”

Deschamps vuole riscattare le sconfitte subite dalla Francia con la Germania nelle semifinali dei Mondiali dell’82 e dell’86.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
brasile 2014 francia germania

Al ‘Maracanà’ la Francia e la Germania domani si sfidano nel quarto di finale più nobile di Brasile 2014. Le due squadre arrivano in modo molto diverso alla sfida. Perché la squadra di Deschamps giungendo ai quarti ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissato alla vigilia, mentre la Germania, che per il sedicesimo Mondiale consecutivo è tra le prime otto, ha l’obbligo della vittoria. Se i tedeschi non riusciranno a prevalere Loew e i suoi ragazzi verranno massacrati dalla stampa e dai tifosi tedeschi, che vogliono il titolo Mondiale.

Deschamps: “Vogliamo riscrivere la storia”

La Francia ai Mondiali è stata sconfitta per due volte, in epoca abbastanza recente, dalla Germania che si è imposta curiosamente sempre in semifinale su ‘Les Bleus’ sconfitti dopo i calci di rigore nell’82 e poi nell’86. Quelle partite secondo Deschamps non contano affatto. L’ex juventino vede convinti e tranquilli i suoi ragazzi che sognano di arrivare tra le prime quattro: “Nessuno ha paura, è un quarto di finale. La Germania è molto forte, ha tanta esperienza, ma non vedo nessuno dei miei giocatori spaventato. Per noi è un piacere essere qui. Non sentiamo la pressione, ma solo l’entusiasmo di giocare un quarto di finale in un Mondiale. Magari domani scriveremo una nuova pagina della nostra storia. Le sconfitte subite con i tedeschi nel 1982 e nel 1986 non contano. Giocare un match del genere è un piacere.”

Loew: “La Francia è forte, ma siamo fiduciosi”

Loew ha subito parecchie critiche dalla stampa del suo paese dopo il match con l’Algeria. Ma il tecnico più chic del Mondiale non pensa a quelle parole, perché i suoi pensieri sono rivolti solo alla Francia e alle condizioni di alcuni dei suoi giocatori, che hanno avuto il mal di gola:“Vogliamo arrivare il più lontano possibile, anche se finora non siamo mai stati al meglio delle nostre possibilità. Un terzo della squadra ha avuto problemi di mal di gola,  forse per colpa dell’area condizionata, ma si sono allenati tutti. La Francia è forte, ma noi entreremo in campo molto fiduciosi. Contro l’Algeria ci hanno criticato molto, ma ora siamo molto preparati per il match contro una squadra forte come la Francia. Entreremo in campo fiduciosi.”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views