51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Four Four Two, Maradona è il migliore calciatore di sempre. Baresi il ‘primo’ italiano

Secondo la rivista britannica El Pibe de Oro è il miglior calciatore di tutti i tempi davanti al connazionale, Lionel Messi, e al nemico di sempre, Pelé. Quinto Cristiano Ronaldo, che si piazza alle spalle di Johan Cruijff. Il primo italiano è Franco Baresi, al quindicesimo posto.
A cura di Vito Lamorte
51 CONDIVISIONI
Immagine

La prestigiosa rivista Four Four Two ha redatto la lista dei 100 giocatori che sono stati i migliori di tutti i tempi e ha decretato, per l'ennesima volta, la vittoria di Diego Armando Maradona. La classifica è nata attraverso i giudizi che hanno dato i giocatori sul loro periodo sulle loro squadre e sulle loro selezioni nazionali. El Pibe de Oro si è preso il primo posto davanti a Lionel Messi e Edson Arantes do Nascimento detto Pelé. Il numero 10 del Barcellona sarebbe stato penalizzato, secondo i colleghi della rivista britannica, perché non ha vinto titoli con l'Argentina nonostante abbia battuto tutti i record con il club spagnolo. Cristiano Ronaldo è in quinta posizione dietro a Johan Cruijff, il profeta del calcio totale in salsa olandese.

Baresi, Meazza e Maldini: tre italiani nella top 20

A completare le prime dieci posizioni ci sono Alfredo Di Stefano, fenomeno argentino del Real Madrid delle 5 Coppe dei Campioni consecutive; Franz Beckenabuer, libero del Bayern Monaco e della Germania campione del mondo 1974; Zinedine Zidane, Ferenc Puskas, uomo simbolo del calcio ungherese; e Ronaldo, il Fenomeno. Nelle successive dieci, ovvero dalla 11 alla 20, troviamo i primi tre italiani: si tratta di Franco Baresi, Giuseppe Meazza e Paolo Maldini, simboli di un calcio milanese che ultimamente arranca sia in Italia che in Europa. I due capitani del Milan si trovano, rispettivamente al 15° e al 20° posto, mentre l'attaccante che ha giocato in entrambe le squadre meneghine, ma è da sempre visto come un simbolo dell'Inter; su è piazzato al 18° posto. Nei primi 50 votati ci sono Sandro Mazzola, Gianni Rivera, Pablito Rossi e Gigi Buffon.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views