L'attaccante argentino dice addio all'Italia disputando la sua ultima gara al Tardini con la casacca del Parma, la squadra con la quale esordì in Serie A nel 1996
Stasera, Hernan Crespo si congeda dalla Serie A e dal Parma disputando la sua ultima gara con la casacca gialloblù. La gara contro la Juve chiuderà definitivamente l\'esperienza italiana dell\'argentino, un\'avventura iniziata nel 1996 proprio tra le fila dei ducali. Per l\'occasione, il Tardini si veste a festa per congedarsi da uno dei migliori campioni che hanno calpestato il suo manto erboso e i tifosi parmensi omaggeranno il calciatore con una coreografia d\'eccezione. Crespo ha rescisso il contratto con la società del Presidente Ghirardi ed è stato acquistato dal club indiano del Barasat con il quale inizierà a giocare dal 25 febbraio. In bocca al lupo per la tua nuova avventura Hernan!
Dopo il debutto con il River Plate, il bomber argentino approda al Parma nell\'agosto del 1996, all\'età di 21 anni, e vi rimane fino al 2000. In queste stagioni collezione 116 presenze e 62 gol
Nel 2000, l\'attaccante lascia i ducali e si trasferisce nella Capitale. Con la maglia della Lazio si consacra, subito, bomber d\'eccezione conquistando il titolo di Capocannoniere della Serie A. Resta in bianco-celeste fino al 2002.
Nell\'estate del 2002 Crespo approda all\'Inter. Durante la sua prima avventura nerazzurra realizza 7 gol in campionato e 9 in Champions League, ma sarà un anno falcidiato da infortuni.
Nel 2003 Crespo lascia i nerazzurri e dopo una parentesi in Premier League con il Chelsea, nel 2004 ritorna a Milano, questa volta sponda rossonera, dove resta per una stagione collezionando 28 presenze e 10 reti.
Nel 2009, il bomber si trasferisce al club del presidente Preziosi realizzando 5 gol in 16 presenze.
Seconda esperienza all\'Inter per il bomber argentino. Dal 2006 al 2009, Crespo contribuisce alla vittoria di 3 Scudetti e di una Supercoppa Italiana.