130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#ForzaAlice, i campioni del calcio scendono in campo per la piccola Alice

La sfortunata bambina di due anni lotta contro una grave forma di leucemia con i medici che non hanno dato speranze ai suoi familiari. Nel frattempo sui social i big del passato e del presente del calcio, come Del Piero, Ravanelli, Delvecchio e tanti altri hanno risposto presente alla campagna #ForzaAlice.
A cura di Marco Beltrami
130 CONDIVISIONI

Impossibile rimanere indifferenti di fronte ai suoi occhi azzurri, che sembrano solo chiedere affetto e aiuto. La piccola Alice ha solo due anni ma già combatte duramente contro una grave forma di leucemia. Quasi un anno fa le è stato diagnosticata la malattia, che ha sconvolto la vita dei suoi genitori Stefano e Valentina che da allora non hanno mai lasciato la loro piccola, sottoposta ad una serie di cure, con la speranza di ricevere belle notizie.

La storia della piccola Alice

Purtroppo però dopo alcuni segnali incoraggianti, i risultati non sono arrivati legati alle cure con chemioterapia, trapianto di midollo e cellule staminali, e per la bambina le speranza sembrano ormai ridotte al lumicino. E' quanto annunciato dalla famiglia della bambina sulla pagina Facebook "Un ponte per Alice": "Purtroppo dopo 100 giorni la brutta bestia è tornata. Alice è stata sottoposta ad altri due cicli di chemio che purtroppo non hanno dato i risultati sperati. I medici ci dicono che purtroppo non c'è più niente da fare. Abbiamo contattato altri centri, parecchi anche all'estero, ma quelli che ci hanno risposto non ci hanno dato speranze".

I messaggi per la piccola Alice di Del Piero e Delvecchio (foto Ilmessaggero.it)
I messaggi per la piccola Alice di Del Piero e Delvecchio (foto Ilmessaggero.it)

#ForzaAlice, i messaggi di Del Piero e degli altri big del calcio

Nessuno però vuole mollare, anche alla luce del grande affetto ricevuto. Tantissimi i messaggi che arrivano anche sulla pagina Facebook creata proprio per raggiungere il maggior numero di persone possibili. Tra questi non mancano anche i personaggi celebri del mondo del calcio che hanno fatto sentire il loro affetto in massa. Grazie all'hashtag #ForzaAlice, campioni del presente e del passato come Del Piero, Ravanelli, Inzaghi, Peruzzi, Di Livio, Di Canio e Pazzini e così via hanno voluto lanciare un messaggio d'incoraggiamento per la famiglia di Alice, con la speranza che tutto questo affetto possa aiutare la piccola in questo momento terribile.

La recente vicenda di Bradley Lowery

Una vicenda che è impossibile non associare a quella che ha lasciato un segno indelebile in Inghilterra per il piccolo Bradley Lowery. Lo sfortunato bambino che dopo una lunga battaglia contro un neuroblastoma è deceduto pochi giorni fa. Immensa la sua passione per il calcio, alla base della grande amicizia con i calciatori del Sunderland e in particolare Jermain Defoe. Una storia molto triste che speriamo però si riveli dall'esito diverso rispetto a quella di Alice.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views