4 CONDIVISIONI

Forza Napoli da New York, il tweet da tifoso di Bill de Blasio

Il sindaco della Grande Mela posta un messaggio di sostegno per gli azzurri impegnati sabato sera contro la Juventus nella sfida che vale una fetta di scudetto.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
I tweet del sindaco di New York, Bill de Blasio
I tweet del sindaco di New York, Bill de Blasio

Forza Napoli, sempre. Un giorno all'improvviso rimbomba dal Golfo a New York e coinvolge anche il sindaco della ‘Grande Mela', Bill de Blasio che ha origini campane (il nonno materno era di Sant'Agata dei Goti, provincia di Benevento) e non ha mai fatto mistero della sua simpatia per i colori azzurri. Due anni fa, poche settimane successive alla sua elezione, il presidente De Laurentiis gli inviò la maglia della squadra autografata dai calciatori. "Un uomo della nostra terra diventato sindaco di New York, la città più importante e famosa del mondo #ADL", scrisse in un tweet il massimo dirigente dei partenopei.

Da un messaggio all'altro. Questa volta è toccato a De Blasio postare sui social network parole d'incoraggiamento per la squadra di Sarri in occasione della super sfida che vale una fetta di scudetto e si giocherà sabato sera allo JStadium. Una sorta di adunata azzurra che arriva dall'altra parte del mondo affinché il sostegno per i partenopei, in vetta alla classifica, sia massimo. Duecento i Paesi collegati in diretta, Little Italy avrà il cuore diviso a metà tra chi tifa per la ‘vecchia signora' e chi invece è rimasto fedele a quell'azzurro che richiama il colore del mare e del cielo che abbracciano Partenope. "Appassionati di calcio, seguite il Napoli che gioca sabato contro la Juventus per far sì che possa prevalere contro il più grande club italiano" si legge nel tweet di Bill de Blasio.

A New York c'è un calciatore della Juventus, Andrea Pirlo: il professore che con la sua ‘maledetta' – la punizione ispirata alle prodezze balistiche di Juninho Pernambucano – è stato tra i protagonisti degli ultimi anni che hanno portato in dote scudetti e la grande soddisfazione di arrivare alla finalissima di Champions League (poi persa a Berlino contro il Barcellona). "Senza di lui i bianconeri sono inefficaci, ciò che ha perso la Juventus con il suo addio lo ha guadagnato il New York City". A che ora andrà in onda la partita nella ‘Grande Mela'? Saranno le 14.45 quando l'arbitro Orsato darà il fischio d'inizio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views