20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Football Leaks: James al Real costa 42 mila euro al minuto per non giocare

Pagato 80 milioni di euro, il colombiano finora è stato poco impiegato da Zidane: circa 500 minuti, l’equivalente di 5 partite tra Liga e Coppe.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Ma quanto mi costi… Una telefonata allunga la vita, recitava uno spot pubblicitario. Quella fatta dal Real Madrid due anni fa al Monaco ha servito alla ‘merengues' solo un conto salatissimo da saldare. James Rodriguez s'era resto protagonista in Brasile di un ottimo Mondiale, la sua Colombia non riuscì a sfondare ma quel ragazzo che riuscì a rubare per un po' la scena perfino a Messi s'impose all'attenzione del grande pubblico e degli osservatori di mercato. Dalla Spagna il presidente dei ‘blancos', Perez, non perse tempo: con una mano strinse in pugno il contratto del giocatore, con l'altra firmò il bonifico da 80 milioni di euro che finì nelle casse dei monegaschi.

Immagine

L'entusiasmo del sudamericano e della piazza, però, vennero smorzati in fretta dalla realtà dei fatti: nelle gerarchie di Zidane – subentrato a Benitez – James è finito in posizione di rincalzo fino addirittura a meditare il clamoroso addio nella prossima sessione delle trattative di gennaio. "Se fossi al suo posto rimarrei qui, in questo grande club, per cercare di giocare", gli ha suggerito Zidane che adesso si trovare a fare i conti con l'infortunio di Bale.

‘Football Leaks', il sito che nei mesi scorsi ha fatto le pulci ai contratti dei giocatori, ha svelato anche a quanto effettivamente ammonti lo ‘spreco' da parte degli spagnoli: finora James Rodriguez è costato 42.350 euro al minuto al Real Madrid.

Questione di opportunità tattica, di necessità di rosa che – allo stato dei fatti – prescinde anche dai costi altissimi che il club sta sostenendo per il calciatore pagato a peso d'oro rispetto ai minuti impiegati. Il colombiano non è tra i più utilizzati dal tecnico francese: solamente 498 minuti dall'inizio della stagione tra Liga e Coppe, spiccioli di match a fronte dei 21 milioni di euro a stagione da sborsare per l'ingaggio e le tasse.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views