28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Football Leaks, Mourinho nei guai: indagato per super evasione fiscale

Il manager ex di Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid, avrebbe sottratto al fisco una cifra vicina ai 10 milioni di sterline, ovvero circa 12 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI

Non è un periodo particolarmente fortunato per José Mourinho, in campo e fuori. Prima del match contro l’Everton, il suo United vantava un distacco di ben 14 punti dalla sorprendente capolista Chelsea di Antonio Conte. A rendere ancor più grigio l’avvio di stagione del portoghese è la prospettiva di guai fiscali che potrebbero costargli carissimi. Mou infatti è finito al centro delle scottanti rivelazioni di Football Leaks, come il suo connazionale Cristiano Ronaldo. L’accusa è pesantissima: il manager ex di Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid, avrebbe sottratto al fisco una cifra vicina ai 10 milioni di sterline, ovvero circa 12 milioni di euro.

Immagine

La somma sarebbe finita su un conto svizzero intestato ad una compagnia delle Isole Vergini. Il tutto potrebbe comportare un accertamento fiscale, per l’evasione milionaria che potrebbe riguardare anche i diritti d’immagine. I proventi di questi ultimi infatti secondo Football Leaks sarebbero stati occultati grazie a compagnie offshore in Nuova Zelanda, Svizzera e Irlanda

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage dello Special e in particolare il suo super procuratore Jorge Mendes è già intervenuto pubblicamente per smentire le accuse relative al periodo della sua prima esperienza al Chelsea, e a quella successiva al Real Madrid. Non è bastato questo però alla presidente della commissione parlamentare per i conti pubblici Meg Hillier che ha spinto per un’indagine sui conti del tecnico dello United. Queste le sue parole ai microfoni del Sunday Times che ha ribattezzato il manager come “The Rich one”: “Ritengo che sia estremamente importante che le autorità per il fisco verifichino con attenzione cosa sta succedendo, sarà nostra cura che succeda nel corso dell’incontro previsto per mercoledì prossimo”. La vicenda è solo all’inizio e i colpi di scena sono dietro l’angolo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views