32 CONDIVISIONI

Football Leaks, Lavezzi più di Messi e CR7: è lui il giocatore più pagato al mondo

L’ormai nota inchiesta, che ha messo sotto sopra il mondo del calcio, ha fatto venire alla luce i reali guadagni dei più grandi campioni di questo sport. A sorpresa è l’ex attaccante di Napoli e Psg quello in cima alla speciale graduatoria.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che "Pocho", da oggi Lavezzi può tranquillamente essere chiamato il Paperon de' Paperoni del calcio mondiale. Nonostante non sia al livello tecnico di alcuni suoi colleghi, l'ex attaccante di Napoli e Paris Saint-Germain risulta infatti il giocatore più pagato al mondo. A rivelare questo curioso "dettaglio" è "Football Leaks". L'inchiesta portata avanti da un consorzio di dodici giornali europei e nota al grande pubblico anche per aver portato alla luce anche le operazioni finanziarie del gruppo "Doyen Sport", e le presunte irregolarità fiscali di Leo Messi, Cristiano Ronaldo e José Mourinho.

Stipendio da 560 mila euro a settimana

Secondo l'indagine Lavezzi percepirebbe uno stipendio settimanale di ben 600 mila dollari netti (circa 560 mila euro al cambio attuale): molto più alto di quello del possibile Pallone d'Oro 2016 (430mila euro a settimana) e della "pulce" blaugrana che, in attesa del rinnovo, porta a casa ogni settimana la cifra di 320mila euro.

Il Nizza lo vuole in prestito

Recentemente messo sotto accusa di media argentini per un presunto spinello, Lavezzi si era trasferito nello scorso febbraio in Cina e aveva firmato un contratto con l'Hebei China Fortune: club che lo ha acquistato dal Psg per 6 milioni di euro. Secondo quanto si legge sulla copia del contratto rivelata da Football Leaks, il Pocho percepirebbe non 15 milioni di euro a stagione (13 più 2 di bonus) come era stato inizialmente dichiarato, bensì 56,7 milioni di dollari (quasi 53 milioni di euro) in 23 mesi.

Due case, cuoco e autista tra i ‘bonus materiali'

All'incredibile ingaggio, che secondo le fonti di Football Leaks viene accreditato su un conto corrente lussemburghese aperto presso una filiale Unicredit, ci sono inoltre da aggiungere anche altri bonus materiali quali due case completamente arredate, due automobili, un cuoco e un autista. Intanto c'è chi sta pensando seriamente di riportarlo in Europa: il Nizza di Mario Balotelli. Grazie all’aiuto di Chien Lee e Alex Zheng, azionisti all’80% del Nizza, il club della Costa Azzurra è pronto a chiedere il prestito del giocatore. Rimane da capire chi, eventualmente, si accollerà il suo ricchissimo ingaggio.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views