1.662 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi dona la sua maglia a Chiara Insidioso, tifosa biancoceleste in coma

Il centrocampista giallorosso, a segno oggi contro il Genoa, si è mobilitato per la giovane Chiara Insidioso, in coma da un anno per le percosse subite dall’ex-compagno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.662 CONDIVISIONI
Immagine

Bel gesto di Alessandro Florenzi, che ha donato la propria maglia in beneficenza. Lo ha comunicato Maurizio Insidioso, padre della giovane Chiara, in coma da un anno a causa delle violenze subite dall'ex-compagno. La famiglia di Chiara sta raccogliendo nuovi fondi per pagare le costose visite mediche che permettono di mantenere viva la speranza di poter un giorno riabbracciarla, ed all'appello non si è tirato indietro il calciatore giallorosso che ha messo a disposizione la propria casacca: la ‘numero 24' (esposta nel bar Gava di Casal Bernocchi, in via Michele Barbi) verrà venduta all'asta il prossimo 16 maggio presso, fa sapere il padre. Un gesto che va oltre la fede calcistica, visto che la giovane è una tifosa della Lazio: il padre, ed in generale tutte le persone che seguono la vicenda, hanno apprezzato il bel gesto del centrocampista della Roma.

Florenzi che nell'anticipo di campionato è anche andato a segno contro il Genoa, permettendo alla Roma di fare un guizzo decisivo verso la zona Champions (con il Napoli che resta alle spalle a distanza di sicurezza). "Questo gol aggiunge un po' di felicità e di orgoglio per questi tre punti", ha commentato a fine gara Alessandro Florenzi ai microfoni di Sky Sport, "l'importante è che la palla sia finita dentro, ma anche se non fosse stato così sarei stato felice lo stesso. Oggi abbiamo ottenuto una vittoria importante per noi, per i tifosi e per tutto l'ambiente giallorosso", aggiunto, "adesso aspettiamo un passo falso della Lazio per poter tornare dove dobbiamo stare. Oggi ho speso molto, non so come starò nei prossimi giorni ma sicuramente prepararemo al meglio la prossima partita contro il Milan". E chissà che in futuro non possa ringraziarlo del bel gesto proprio la stessa Chiara.

1.662 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views