92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop Mourinho: dopo il poker subito dal Chelsea diventa “The Humiliated One”

Il tecnico portoghese, mai amato fino in fondo dalla stampa britannica è stato al centro di feroci critiche dopo il 4-0 subito dal Chelsea di Conte. Così, dopo essere stato soprannominato Special One, esseri auto proclamato Happy One, adesso per tutti è semplicemente “The Humiliated One”
A cura di Alessio Pediglieri
92 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta contro il Chelsea è valso un nuovo soprannome per Josè Mourinho, il tecnico dello United uscito umiliato da Stamford Bridge dopo il 4-0 rimediato contro Antonio Conte, reo di "aver esultato in modo eccessivo" al poker dei propri giocatori contro una delle avversarie più forti e temute dell'intera Premier Legaue. Davanti al crollo del portoghese la stampa britannica non ha perso attimo insignito del titolo di "The Humiliated One" altra feroce ironia verso colui che da sempre era conosciuto come lo ‘Special One' nomignolo costruitosi nella prima esperienza al Chelsea.

Conoscendo Mourinho l'affronto è di quelli che bruciano sottopelle. Lui che il "rumore dei nemici" lo sentiva da lontano e se ne beffava tra vittorie, provocazioni, dichiarazioni al limite del deferimento, oggi passa attraverso le forche caudine del contrappasso. A compierlo – quasi a riscatto di quel popolo bianconero vessato indirettamente dal tecnico portoghese che alla guida dell'Inter vinse il Triplete nel 2010 – è stato Antonio Conte che si prende la rivincita migliore nel modo migliore: umiliando lo Special One con un sonoro poker che non lascia spazio ad alibi.

Tutti i tabloid concordano il giorno dopo a condannare Mourinho. Guardian e Daily Telegraph hanno lo stesso titolo per le pagine sportive: "The Humiliated One" che da oggi ufficialmente rischia di prendere il posto di ‘Special One' o ‘Happy One'. Un’ulteriore picconata al mito in picchiata di José Mourinho arriva così dal Black Monday in cui oltre a perdere sul campo ìil portoghese rischia soprattutto di perdere fuori. Altri esempi? Il Sun titola “Humiliation”, il Daily Mirror scrive “Conte has humiliated me” mentre il Times insiste su “Mourinho humiliated”.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views