2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop Argentina, sconfitta in casa dal Paraguay: fischi per Higuain, applausi per Dybala

Brutto stop per la Seleçion che adesso si complica il cammino in classifica: dopo 10 giornate resta quinta e alle porte ci sono i difficili match contro Brasile e Colombia. decisivo nel primo tempo il gol di Gonzalez. Palo di Di Maria, rigore sbagliato da Aguero e occasioni fallite da un Higuain assolutamente impreciso in area di rigore. Applausi solo per l’interista Banega e lo juventino Dybala.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Brutto ko per l'Argentina vice campione dell'ultima Copa America e in cerca di un riscatto importante. La sfida contro il Paraguay si è conclusa nel peggiore dei modi, con una sconfitta per 1-0 che ha riacceso le polemiche attorno alla Seleçion. Decisivo Derlis Gonzalez che così regala uno storico successo all’Albirroja e apre il processo nei confronti dell'Albiceleste. Una gara che poteva avere un risultato decisamente differente con Aguero che fallisce un rigore, Di Maria che coglie un palo e Higuain che spreca tanto.

La cosa peggiore, al di là di una sconfitta inaspettata è che adesso la Nazionale di Bauza resta quinta in classifica dopo 10 giornate e non è un bel procedere verso le qualificazioni Mondiali. E' vero, il cammino è lungo e se solo il Kun avesse aperto le marcature a quest'ora si starebbe parlando di una goleada della Seleçion. Invece è arrivato uno stop che brucia come sale sulle ferite di un'Argentina incapace di dare continuità al proprio corso malgrado i tantissimi campioni su cui puntare.

L'inizio di gara è stato tutto argentino, ma alla fine a passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti: grazie ad un banale errore sulla trequarti dopo 16’, per colpa di Di Maria, parte il contropiede mozzafiato del Paraguay che trova la rete con Gonzalez grazie ad un potente destro sul primo palo. L'Argentina continua a produrre gioco e occasioni, ma l'ansia sale e la confusione regna. Lo stesso Di Maria colpisce un palo, Rojo e Higuain falliscono facili occasioni, nella ripresa ci pensa Aguero a calciare male il rigore della svolta, parato da Villar.

Tanto basta per scatenare anche la rabbia dei tifosi arrivati al ‘Mario Kempes' in attesa di vedere tutt'altro match: i fischi di fine primo tempo aumentano ancor più a fine gara. Una sconfitta che complica la classifica, soprattutto in vista dei due prossimi impegni di inizio novembre contro Brasile e Colombia che potrebbero delineare in negativo il proseguo nel girone. Da bocciare Higuain, Aguero e Di Maria che hanno tradito le attese. Applausi invece per l'interista Banega che dispensa palloni su palloni in mezzo al campo e per lo juventino Dybala chiamato a gran voce dai tifosi ed entrato nella mezz'ora finale dove inutilmente ha provato a dare il proprio contributo in avanti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views