3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 di serie A dopo 12 giornate: delusioni Banega e Gabbiadini

Dopo quasi un terzo di stagione, diamo un’occhiata a chi non ha ancora ingranato. Il fantasista dell’Inter è la delusione più cocente, ma non mancano altri big.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI

La sosta per le nazionali, specie se arriva a poco meno di un terzo di stagione, è un importante momento di analisi e di bilanci. Dopo i top 11, dunque, è il momento di eleggere anche i due team che hanno maggiormente deluso in questo avvio. Al solito, i nostri riferimenti sono stati la media matematica che deriva dalle pagelle e la fantamedia che incorpora anche bonus e malus del fantacalcio. Il risultato è stato abbastanza sorprendente, perché tra le principali delusioni non mancano nomi di club di alto livello. Uno su tutti Ever Banega.

Immagine

Il fantasista argentino dell'Inter, arrivato in estate con i gradi dello specialista in salti di qualità delle squadre in cui ha giocato (Siviglia su tutte), è stato finora la principale incognita degli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina nerazzurra. Non è un caso che prima Mancini, poi De Boer e ora Pioli si siano subito soffermati sulla sua possibile collocazione tattica all'interno del sistema nerazzurro. Collocazione che ancora manca dovunque, ma non nel nostro flop team con il suo 5.5 di media.

Ma non è il solo. L'altro nome forte del nostro schieramento è il napoletano Gabbiadini (5.19): l'attaccante ex Atalanta e Samp non riesce a svoltare. E alla prima occasione da titolare fisso – per effetto dell'infortunio di Milik – ha fallito il salto. Non è stato, invece, un buon ritorno a Cagliari – almeno sinora – per l'ex juventino Storari (5.7 e 2.95) che trova posto in entrambi gli schieramenti, che presentano in difesa la conferma Santon (5.25 e 5.2) per entrambi, affiancato da Goldaniga (5.38), Masina (5.5) e Cionek (5.5) nell'undici per media; Ceppitelli (5.17), Gastaldello (5.22) e Claiton (5.25) per fantamedia.

A centrocampo, oltre al già citato Banega, Sala (5.4) e De Paul (5.5) sono i peggiori per media, con il friulano che ha rovinato i piani di parecchi fantallenatori che pensavano di aver puntato sull'ultimo grande talento portato in Italia dall'Udinese. Gli altri nomi sono più di retroguardia al fantacalcio, ovvero Biondini (5.41) e Rohden (5.5). Completiamo la carrellata in attacco, dove il pescarese Manaj (5.5) e l'empolese Pucciarelli (5.54) spiccano in negativo per media, il clivense Floro Flores (5.61), il crotonese Palladino (5.68) e l'altro pescarese Caprari (5.79) per fantamedia.

Flop 11 per media

Storari (5.7)
Santon (5.25), Goldaniga (5.38), Masina (5.5), Cionek (5.5)
Sala (5.4), Banega (5.5), De Paul (5.5)
Gabbiadini (5.19), Manaj (5.5), Pucciarelli (5.54)

Flop 11 per fantamedia

Storari (2.95)
Ceppitelli (5.17), Santon (5.2), Gastaldello (5.22), Claiton (5.25)
Biondini (5.41), Rohden (5.5), Tachtsidis (5.55)
Floro Flores (5.61), Palladino (5.68), Caprari (5.79)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views