3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della trentottesima giornata di serie A

È ancora il Milan a costituire il blocco più rilevante del flop team dell’ultimo turno di campionato. Difesa disastrosa, ma diversi rossoneri anche negli altri reparti.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora il Milan a costituire il blocco più rilevante del flop team dell'ultima giornata di campionato. Nella 38a i rossoneri incassano un netto 3-1 dalla Roma, a margine di una prestazione incolore, nella quale è soprattutto la difesa a riportare una figuraccia. Non è un caso, dunque, che Alex (4) e Mexes (4.5) costituiscano l'ossatura del 4-3-3 composto sulla base dei voti di Sportmediaset. Come detto, però, non sono gli unici milanisti: a centrocampo c'è spazio anche per Bertolacci (4.5), autore di un'altra performance sottotono, del tutto incapace di fare la differenza nel vivo della manovra; in attacco tocca ancora a Balotelli (4.5), non solo inoffensivo, ma anche poco collaborativo e utile in fase di ripiegamento.

Tra gli altri "votacci" di giornata, si segnala il 4 dell'interista Murillo, non solo tra i principali colpevoli della debacle con il Sassuolo, ma destinatario anche di un cartellino rosso per proteste; stesso voto per il doriano Skriniar, anche lui finito anzitempo sotto la doccia, non prima di aver provocato un rigore per la Juventus e per il frusinate Gori, travolto insieme ai suoi compagni dal Napoli di super Higuain. A centrocampo, poi, c'è posto anche per l'altro doriano Soriano (5), poco efficace contro la Juventus; completano il quadro il veronese Gollini (4) tra i pali, sorpreso più di una volta in occasione dei gol del Palermo, mentre in attacco ecco l'interista Eder (5), autore di un'altra prestazione mediocre e il clivense Floro Flores (5), rimasto ancora a secco nello 0-0 contro l'Empoli. Di seguito, dunque, la squadra schierata in campo con annessa panchina, nella quale risaltano gli altri milanisti Romagnoli (5), Honda (5) e Luiz Adriano (5).

Gollini 4
Alex 4, Murillo 4, Skriniar 4, Mexes 4.5
Gori 4, Bertolacci 4.5, Soriano 5
Balotelli 4.5, Eder 5, Floro Flores 5

In panchina

Marchetti 5
Silvestre 5
Romagnoli 5
Honda 5
Wszolek 5
Pellissier 5
Luiz Adriano 5

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views