7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della trentaseiesima giornata di serie A

Weekend complicato per molti difensori di serie A, con voti tra 4 e 4.5 che hanno colpito elementi di valore, tra cui Miranda. Scopri gli altri selezionati.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Mauro Icardi, attaccante dell'Inter
Mauro Icardi, attaccante dell'Inter

La 36a di A si è rivelata una giornata particolarmente complicata per molti difensori. Sufficiente dare un'occhiata alle pagelle di Sportmediaset, anche questa settimana nostro riferimento per la compilazione del flop 11 del weekend, per accorgersi dell'imbarazzo della scelta con cui abbiamo dovuto fare i conti nel reparto arretrato. Insufficienze molto gravi che ci hanno spinto a comporre un reparto a quattro, ma – come noterete – ci saremmo potuti spingere sino a cinque in linea e oltre.

I peggiori in assoluto sono stati gli ex compagni di squadra Murillo (4) e Ranocchia (4): il primo ha procurato il rigore del definitivo 2-0 della Lazio sull'Inter, il secondo si è fatto beffare clamorosamente in occasione della rete del primo vantaggio del Palermo sulla Sampdoria. Completano il reparto: l'altro interista Miranda (4.5), anche lui naufragato nella giornata storta dei nerazzurri e il milanista Alex (4.5) colpevole soprattutto in occasione del terzo gol frusinate di Dionisi. In panchina trovano posto altri "votacci": i 4.5 dei friulani Danilo e Edenilson, con l'altro bianconero Heurtaux (4.5) che si accomoda in tribuna solo per carenza di spazi.

L'altra insufficienza grave di giornata è in attacco, dove Icardi si becca un 4.5 per l'inoffensività messa in mostra contro la Lazio. Completano il tridente l'altro nerazzurro (e siamo a quattro) Jovetic (5) e il friulano Thereau (5), anche lui mediocre nel match perso dalla squadra di De Canio contro il Torino. A centrocampo, infine, deludono il fiorentino Tello (5) nella gara finita 0-0 col Chievo, l'empolese Zielinski (5) che ha marcato visita contro il Bologna e il sampdoriano Alvarez (5); tra i pali il carpigiano Belec (5), colpevole in entrambi i gol della Juventus. Di seguito, dunque, la squadra schierata con annessa panchina.

Belec 5
Murillo 4, Ranocchia 4, Miranda 4.5, Alex 4.5
Tello 5, Zielinski 5, Alvarez 5
Icardi 4.5, Thereau 5, Jovetic 5

Karnezis 5.5
Danilo 4.5
Edenilson 4.5
Badu 5
Kucka 5
Mbakogu 5

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views