2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della sesta giornata di serie A 2016-2017

È tinto di giallorosso il flop 11 della sesta giornata di serie A. Una conseguenza inevitabile del disastro della Roma a Torino. Scopri tutti i “cattivi” del weekend.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

È tinto di giallorosso il flop 11 della sesta giornata di serie A. Una conseguenza inevitabile dopo il disastro di Torino che ha visto la Roma soccombere sotto i colpi di Belotti e dell'ex Iago Falque, autore di una doppietta. A distinguersi in negativo soprattutto i difensori, con Fazio (5, voto Sportmediaset come i seguenti) e l'altro ex di giornata – ma a parti invertite – Bruno Peres (5) sul banco degli imputati; il secondo in particolare, in seria difficoltà per tutta la partita contro gli esterni granata, è stato anche autore del fallo da rigore che ha di fatto chiuso la contesa. Male anche il centrocampista Nainggolan (5), tutt'altro giocatore rispetto al fenomeno apprezzato nelle scorse stagioni.

Immagine

Il peggiore del weekend lungo, però, indossa la maglia dell'Atalanta e il suo 4.5 è un'assoluta novità dopo un inizio di stagione da predestinato; stiamo parlando del 19enne Frank Kessié, che ha chiuso anzitempo la gara contro il Crotone per un'entrata con piede a martello su Dussenne. Non è l'unico rosso del nostro team: è finito in anticipo sotto la doccia anche il genoano Edenilson (5) nella gara contro il Pescara che i rossoblù hanno chiuso in 9, anche per l'espulsione di Pandev. Chi, invece, è durato solo 28 minuti in campo ma per scelta tecnica è l'interista Kondogbia (5) che De Boer ha sostituito, prima della mezz'ora, per via dell'ennesimo errore che ha spianato la strada al vantaggio del Bologna.

Modulo 3-5-2: Viviano 4.5; Fazio 5, Bruno Peres 5, Edenilson 5; Kessié 4.5, Kondogbia 5, Birsa 5, Nainggolan 5, Badelj 5; Gilardino 5, Penaranda 5. Panchina: Cordaz 5, Dussenne 5, De Sciglio 5.5, Kums 5, De Rossi 5, Zapata 5

A completare il quadro il portiere Viviano (4.5), autore del clamoroso errore che, in chiusura di match con il Cagliari, ha spianato la strada a Melchiorri per il 2-1 finale; a centrocampo poca gloria anche per il clivense Birsa (5) e il fiorentino Badelj (5); inedita la coppia d'attacco con l'empolese Gilardino (5), che non è riuscito a colpire contro la Lazio, e il friulano Penaranda (5), che non ha sfruttato la chance da titolare offertagli da Iachini.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views