4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della seconda giornata di serie A 2016-2017

È soprattutto l’Atalanta a contribuire al flop team della seconda giornata di serie A, ma non mancano le eccezioni delle big. Su tutte l’interista Banega.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI

Sono le formazioni medio-piccole le principali contributor della flop 11 della seconda giornata di serie A, ma non mancano alcune eccezioni. Su tutte l'interista Banega (5, voto Gazzetta dello Sport come i seguenti) per il quale sembra fallito l'esperimento di De Boer di arretrarlo davanti alla difesa: meglio sulla trequarti così da agevolare i collegamenti con Icardi che, contro il Palermo, ha ricevuto un solo pallone giocabile.

Immagine

Con lui ci sono anche i milanisti Kucka (4) e Niang (5) entrambi espulsi nel 4-2 subito dal Napoli, il primo per somma di ammonizioni dopo due interventi scomposti, l'altro per un'ingenuità nel finale che ha rovinato la valutazione che si era meritato con il gol del momentaneo 2-2. In difesa, infine, è il romanista Vermaelen (5) a fare eccezione, dopo un'altra prestazione poco convincente, sintomo di un feeling con il nostro calcio e con l'ambiente giallorosso tutto da trovare.

Flop 11 2a giornata, modulo 3-4-3: Sportiello (5); Oikonomou (4.5), Vermaeleen (5), Raimondi (5); Kucka (4), Carmona (4.5), Banega (5), Birsa (5); Paloschi (5), Destro (5), Niang (5). In panchina Reina (5.5); Hysaj (5), Munoz (5); Kondogbia (5), Kurtic (5); Ocampos (5), Zapata (5)

Guardando agli altri componenti del nostro undici, i voti più bassi – dopo quello di Kucka – se li sono meritati Oikonomou (4.5), letteralmente spazzato via dal ciclone Belotti, autore di una tripletta, e Carmona (4.5) che ha lasciato in 10 l'Atalanta nella gara persa contro la Sampdoria. A proposito dei nerazzurri di Bergamo, si registra un'altra giornataccia di Sportiello (5), colpevole soprattutto in occasione del gol del definitivo 2-1 di Barreto, la brutta prestazione di Raimondi (5), messo in ambasce dalle continue accelerazioni di Muriel sul quale è stato costretto al fallo da rigore, e l'altro turno trascorso senza gol da Paloschi (5). Completano il quadro il clivense Birsa (5) e il bolognese Destro (5) che non hanno dato seguito all'ottimo esordio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views