3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della quinta giornata di serie A 2016-2017

La flop 11 di questa settimana, in condizioni normali, potrebbe ben figurare nel nostro campionato e invece è finita dietro la lavagna. Cagliari e Sampdoria le squadre più rappresentate.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI

La flop 11 della quinta giornata di serie A, in condizioni normali, potrebbe ben figurare nel nostro campionato, magari aspirando alla parte sinistra della classifica, e invece questa volta è finita dietro la lavagna. Una caterva di insufficienze, molte delle quali gravi, che avranno sicuramente fatto saltare i nervi ai fantallenatori. Il peggiore è il cagliaritano Ceppitelli (4, voto Sportmediaset come tutti i seguenti), naufragato nel 4-0 subito dalla Juventus e sfortunato autore dell'autogol che ha chiuso i conti nel secondo tempo. Con lui anche i compagni di squadra Joao Pedro (4.5) e Borriello (4.5), resi inoffensivi dalla ritrovata solidità della retroguardia di Allegri.

Immagine

È il Cagliari la squadra più rappresentata all'interno del 4-3-3 di questa settimana, in compagnia della Sampdoria, sconfitta dal Bologna, che suo malgrado schiera il portiere Viviano (5.5), perforato due volte da Verdi e Destro, il difensore Silvestre (5), in grave difficoltà contro gli attaccanti felsinei, e la punta Quagliarella (4.5), poco propositivo. Scorrendo gli altri componenti, Radu (5) e Parolo (5) rappresentano la Lazio, finita ko contro il Milan: il primo è stato lo sfortunato protagonista in occasione del rigore che ha portato al raddoppio Niang, l'altro ha perso la palla che Kucka ha trasformato nell'assist per l'1-0 di Bacca.

Modulo 4-3-3: Viviano 5.5; Ceppitelli 4, Ceccherini 4.5, Silvestre 5, Radu 5; Joao Pedro 4.5, Parolo 5, Saponara 5; Borriello 4.5, Quagliarella 4.5, Callejon 5. Panchina: Strakosha 5.5, Adnan 5, Tomovic 5, Badelj 5, Biondini 5, Iemmello 5, Djordjevic 5

Completano l'undici, il difensore del Crotone Ceccherini (4.5), piegato dall'imprendibile attacco romanista, l'empolese Saponara (5), ancora una volta sottotono contro l'Inter, e il napoletano Callejon (5), per la prima volta quest'anno apparso con le polveri bagnate.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views