5 CONDIVISIONI

Flop 11 della quindicesima di serie A

Sono il nero e l’azzurro i colori dominanti della Flop 11 della quindicesima giornata di serie A. Un effetto dell’ennesimo week-end storto vissuto dall’Inter (e non solo). Scopri i nomi eccellenti finiti dietro la lavagna.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sono il nero e l'azzurro i colori dominanti del flop 11 della quindicesima giornata di serie A. Un effetto dell'ennesimo weekend storto vissuto dall'Inter, battuta nell'anticipo di venerdì dal Napoli, a margine di una prestazione incolore. Partenopei padroni del campo e nerazzurri bocciati su tutta la linea, ad eccezione del solito Handanovic, bravo a evitare un passivo superiore ai tre gol incassati tra primo e secondo tempo. E così ben cinque elementi agli ordini di Pioli compongono l'ossatura dell'undici dei "cattivi" di questa settimana.

Banega e Kondogbia i peggiori in mediana

I peggiori sono a centrocampo, dove Banega (4.5, voto Sportmediaset come i seguenti) e Kondogbia (4.5) finiscono letteralmente soverchiati dal gioco e dai fraseggi del Napoli, stretti, veloci, ordinati. L'argentino è ancora alla ricerca della migliore posizione in mezzo al campo, mentre i tentativi di rilancio del francese – soprattutto finalizzati a non disperdere un investimento da 31 milioni di euro – sono definitivamente tramontati.

Niang e Sosa insufficienti come Candreva

Ma non è tutto. A centrocampo c'è spazio anche per l'esterno Candreva (5), con l'omologo Perisic (5) che finisce in panchina; mentre in difesa anche Miranda (5) e Ranocchia (5) non fanno una bella figura al cospetto del tridente piccolo e veloce di Sarri. Quanto agli altri componenti del nostro undici, c'è spazio anche per il Milan vittorioso in extremis contro il Crotone. A finire dietro la lavagna l'attaccante Niang (4.5), autore dell'errore dal dischetto che sarebbe potuto costare caro a Montella oltre che di una prestazione molto al di sotto delle sue possibilità, e il centrocampista Sosa (4.5), che ha girato a vuoto per tutta la partita.

Skorupski e Wallace, il muro è crollato

Completano il 4-4-2, il portiere dell'Empoli Skorupski (4), reduce da una giornata storta contro il Sassuolo con almeno due gol sulla coscienza; in difesa c'è spazio anche per il laziale Wallace (5) e l'atalantino Conti (5), rispettivamente responsabili in occasione delle reti di Strootman della Roma e Alex Sandro della Juventus; in attacco Petagna (5).

La flop 11 della 15a giornata

Modulo 4-4-2: Skorupski 4; Miranda 5, Ranocchia 5, Conti 5, Wallace 5, Banega 4.5, Kondogbia 4.5, Sosa 4.5, Candreva 5; Niang 4.5, Petagna 5. Panchina: Sportiello 5; Fornasier 5, Bellusci 5; Kurtic 5, Perisic 5; Maccarone 5, Marilungo 5.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views