4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della prima giornata di serie A 2016-2017

C’è tanto di Inter e Napoli nel primo flop 11 della stagione. Nomi di rilievo che hanno fallito l’esordio contribuendo in negativo ai passi falsi dei club.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI

Con la prima giornata di serie A e le prime pagelle, è il momento di "eleggere" anche il team delle delusioni che inaugura la stagione. Un undici che presenta componenti dai nomi eccellenti e due squadre predominanti: Inter e Napoli. Non potrebbe essere diversamente, alla luce del pessimo debutto di De Boer sulla panchina nerazzurra, sconfitto per 2-0 dal Chievo, e del 2-2 in rimonta firmato Sarri e Mertens contro il Pescara.

Immagine

Il primo flop 11, dunque, si schiera con il 4-3-3 e dispone i peggiori proprio in difesa, con il voto più basso (fonte Gazzetta dello Sport) all'indirizzo di Koulibaly (4) e Ranocchia (4), entrambi sul banco degli imputati in occasione dei gol di Benali e Birsa. Discorso analogo per l'altro nerazzurro D'Ambrosio (4.5), anche lui finito goffamente per le terre, in occasione dell'azione del primo gol veronese. Completa il reparto il torinese Moretti (5), protagonista di una topica colossale che ha spianato la strada al raddoppio di Bacca.

Guardando agli altri reparti, a centrocampo deludono i neo-acquisti ancora dell'Inter, Banega (5) e Candreva (5), in ritardo nel percorso di integrazione nel nuovo sistema di gioco e con loro, sempre a proposito di new entry, non brilla neanche il genoano Ocampos (5), molto atteso dopo il buon pre-campionato. In attacco, invece, prevale la maglia azzurra del Napoli con Gabbiadini (4.5) e Insigne (5), autori di una prestazione mediocre, e surclassati dai loro sostituti Milik e Mertens. Concludiamo con la porta, dove è insolitamente l'atalantino Sportiello (5) a finire dietro la lavagna, a causa delle incertezze che nel primo tempo hanno spianato la via all'iniziale 3-0 della Lazio. Di seguito, la formazione schierata con annessa panchina.

Flop 11 (modulo 4-3-3)

Titolari – Sportiello (5) – Koulibaly (4), Ranocchia (4), D'Ambrosio (4.5), Moretti (5) – Banega (5), Candreva (5), Ocampos (5) – Gabbiadini (4.5), Insigne (5), Icardi (5)
Panchina – Marchetti (5), Romagnoli (5). Tomovic (5), Badelj (5), Maiello (5), Martinez (5), Penaranda (5).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views