2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop 11 della 20a giornata di serie A 2016-2017

È un flop 11 a tinte rossoblù e non potrebbe essere altrimenti dopo la scoppola subita dal Genoa di Juric al Sant’Elia. Ma non mancano altri nomi eccellenti.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

È un flop 11 a tinte rossoblù quello della 20a giornata di serie A. E non potrebbe essere altrimenti dopo la scoppola subita dal Genoa di Juric al Sant'Elia. Il 4-1 del Cagliari, dopo l'iniziale vantaggio di Simeone, è una debacle che mette in evidenza scricchiolii preoccupanti per una squadra che, in sede di calciomercato, ha messo mano a una nuova rivoluzione, oltre a perdere in corso d'opera Perin, che con ogni probabilità ha chiuso la stagione anzitempo o potrebbe rivedersi solo agli sgoccioli.

Proprio il suo sostituto, Lamanna, è uno dei quattro genoani finiti nel nostro team di "cattivi" che questa settimana si schiera con il 4-3-3. Il portiere si è visto assegnare da Sportmediaset – anche per questa giornata riferimento per tutte le pagelle – un 4.5 che, però, non è neanche il voto più basso tra gli undici titolari della "nostra" squadra. Ha fatto peggio Dzeko (4), incorso in una giornata storta in cui è parso più l'attaccante sperso dello scorso anno che il vice-capocannoniere di questo primo scorcio. Un rigore sbagliato clamorosamente e tante occasioni fallite tra le sue principali colpe.

Immagine

Genoa, che flop

Ma tornando ai liguri, gli altri componenti si distribuiscono tra difesa e centrocampo. In prima linea ci sono Burdisso (5) e Izzo (5), oltre a Munoz (5) in panchina, incapaci di arginare le avanzate dei sardi che avrebbero potuto rendere il divario anche più ampio. In mediana trova spazio Rigoni (5), impiegato prima sugli esterni, poi in posizione centrale, ma ugualmente poco positivo sul piano del contributo tattico offerto alla squadra.

Attacco da incubo

Detto di Dzeko, anche gli altri componenti del tridente non sono da meno. Con lui, infatti, trovano posto l'empolese Mchedlidze (4.5), tanto bravo a conquistarsi il rigore con mestiere contro la Sampdoria, quanto improvvido nel farselo parare da Puggioni, e il crotonese Trotta (4.5), del tutto inconcludente nell'importante match salvezza contro il Bologna. Completano l'undici, lo juventino Chiellini (5), bocciato su tutta la linea nella sfida con la Fiorentina, e il laziale Bastos (5) in difesa; il friulano Fofana (5) e l'atalantino Kurtic (5) a centrocampo.

Flop 11 della 20a

Modulo 4-3-3: Lamanna 4.5; Chiellini 5, Burdisso 5, Bastos 5, Izzo 5; Rigoni 5, Fofana 5, Kurtic 5; Dzeko 4, Trotta 4.5, Mchedlidze 4.5. Panchina: Buffon 5.5; Rohden 5, Munoz 5, Alvarez 5, Laxalt 5; Ocampos 5, Muriel 5.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views