316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Verona: pagelle Gazzetta e Corsport 31a giornata

L’analisi del posticipo Fiorentina-Verona in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
316 CONDIVISIONI
Immagine

L'impegno di Europe League distrae la Fiorentina che non riesce nell'intento di accorciare le distanze dalla zona Champions, ma anzi viene punita oltre i propri demeriti. Nel posticipo della 31.a giornata, all'Artemio Franchi, il Verona strappa in extremis una vittoria insperata (0-1 al 90′ con rete di Obbadi), almeno a giudicare dall'andamento del match. I viola, infatti, mantengono per larghi tratti il possesso palla (più del 60% per tutti i 90′), ma affondano di rado dalle parti di Rafael, abile peraltro a respingere anche un rigore calciato da Diamanti. Montella fa ampio turn over lasciando a riposo, tra gli altri, Rodriguez, Borja Valero, Pizarro, Gomez e Salah; si rivedono così dal 1′ Tomovic nella posizione di centrale (con Basanta), Rosi, Badelj, Ilicic e Gilardino.

Nel primo tempo, sono soltanto due le occasioni salienti, capitate a Diamanti e soprattutto Gilardino, con il portiere veronese in entrambi i casi abile a respingere in angolo. Nella ripresa ci prova il Verona con Toni, ma l'episodio che potrebbe cambiare il match capita al  66′: Gilardino anticipa Rafael approfittando di un corto retropassaggio e viene atterrato. Sul dischetto si presenta Diamanti che, però, fallisce il quarto rigore (su quattro) della stagione viola. Nel finale così arriva la beffa: Neto non respinge un tiro di Christodoulopoulos che viene ribadito in rete da Obbadi. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

FIORENTINA-VERONA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Lazzari (6) e Rafael (7 dalla Gazza e 7.5 dal Corriere). Gli altri voti: Neto (5), Rosi (5.5 dalla Gazza e 4.5 dal Corriere), Tomovic (5.5 e 5), Basanta (5.5 e 5), Pasqual (6 e 5), Aquilani (5), Badelj (5 e 4.5), Mati Fernandez (5.5 e sv), Diamanti (5.5 e 4), Gilardino (6), Ilicic (5 e 4.5), Salah (5.5 e 5); Pisano (6), Marquez (6), Rodriguez (6 e sv), Moras (6.5 e 7), Agostini (6), Sala (5.5 e 6.5), Tachtisidis (5.5 e 6), Obbadi (7), Greco (6.5 e 6), Gomez (6 e 5.5), Toni (6), Jankovic (5.5 e 5), Christodoulopoulos (6.5).

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views