22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, un altro infortunio per Mario Gomez

Mario Gomez si è infortunato alla caviglia nel corso del match con la Juventus e salterà le sfide di campionato con Lazio e Milan e la doppia sfida di Europa League con la Roma.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo infortunio per Mario Gomez. Il tedesco, però, per fortuna questa volta non dovrà rimanere lontano dai campi per molto tempo. Perché l’attaccante della Fiorentina nel corso del match con la Juventus, che i viola hanno vinto per 2-1 (doppietta di Salah), ha subito una lesione di grado media del legamento astragalo-peroniero anteriore della caviglia sinistra. Mario Gomez dovrà stare fuori per almeno due settimane. L’attaccante che compirà trent’anni quest’anno dunque salterà i match di Campionato con Lazio e Milan e le due sfide di ottavi di finale di Europa League contro la Roma. Montella probabilmente per non correre ulteriori rischi potrebbe decidere anche di fargli saltare l’ultimo match prima della sosta del Campionato, che si fermerà a fine mese per lasciare spazio alla Nazionale.

La Fiorentina sta attraversando un momento meraviglioso. Montella ha infilato tredici risultati utili consecutivi, ha ottenuto successi prestigiosi con Inter e Juventus, ha eliminato il Tottenham in Europa League, ma sta avendo tantissimi problemi con gli infortuni. I viola non dispongono del portiere Tatarusanu, dei difensori Savic e Tomovic, che potrebbero rientrare nella sfida contro il Milan, e nemmeno del senegalese Babacar, infortunatosi nel match con l’Inter. Naturalmente fuori pure Rossi e Bernardeschi.

Montella lunedì prossimo all’Olimpico sfiderà la Lazio in un match fondamentale per la corsa al terzo posto, che vale la Champions League. La Fiorentina in quel match ritroverà Borja Valero e Pizarro, che saranno affiancati dal cileno Mati Fernandez. In porta confermato Neto, che la Juve potrebbe parcheggiare alla Sampdoria il prossimo anno. In difesa Richards, Basanta, Rodriguez e Pasqual. In avanti potrebbe esserci il tridente senza centravanti con Diamanti, Salah e Ilicic. Gilardino è pronto a subentrare.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views