15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, ultime di calciomercato: via Kalinic ecco Andone

L’attaccante della Romania e del Deportivo la Coruna è il calciatore individuato per sostituire il croato diretto in Cina per un contratto da 10 milioni a stagione.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Kalinic, l'attaccante è pronto a volare in Cina al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro: 38/40 milioni alla Fiorentina, 10 a stagione per 4 anni al croato che il club orientale ha fortemente voluto per regalare al proprio tecnico un big per il reparto avanzato. Il futuro è adesso: tutto d'oro per la punta ex Siviglia, ricco anche per le casse Viola che investiranno parte del tesoretto di gennaio per colmare il vuoto in prima linea.

Quale sarà la prossima pedina a disposizione di Paulo Sousa? Il nome di Gabbiadini – in uscita dal Napoli – è stato accostato al club toscano ancora una volta ma le cifre dell'operazione (De Laurentiis non tratta al di sotto dei 20/25 milioni massimo) fanno sì che la trattativa per l'ex Samp non abbia sbocchi. E allora il giocatore individuato quale successore del croato è Florin Andone, 23enne punta del Deportivo La Coruna e della Romania. Il valore di mercato (2.5 milioni di euro, secondo la quotazione di Transfermarkt) lo rende un affare possibile e a prezzo di costo.

Il rendimento di Andone in stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Andone in stagione (Transfermarkt)

La scheda. Andone s'è trasferito in Spagna giovanissimo e ha iniziato a giocare nel vivaio del Castellon per poi trasferirsi al Villarreal, fino all'arrivo in Serie C con l’Atletico Baleares. Ma è nel 2014/2015 che la carriera dell'attaccante giunge a un punto di svolta: il Cordoba ingaggia la punta che nella prima stagione accumula 20 presenze e 5 reti. Dopo la retrocessione, nello scorso campionato è lui il protagonista della risalita: con 21 reti diventa capocannoniere in Liga2 e, grazie anche a ottime prestazioni, viene convocato per l’Europeo dove gioca tutte e 3 le partite del girone (1 da titolare e 2 a gara in corso). Da questa estate è tra le fila del Deportivo La Coruna dove ha segnato 6 gol nelle prime 18 giornate di campionato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views