32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Udinese 2-1, un super Jovetic trascina i viola al successo

I viola in rimonta portano a casa i 3 punti grazie ad una doppietta di Stevan Jovetic.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Il gran gol di Jovetic

La Fiorentina inizia la stagione di Serie A 2012/2013 nel migliore dei modi. Gli uomini di Montella hanno battuto per 2 a 1 l’Udinese di Guidolin conquistando i primi 3 punti della stagione. Protagonista assoluto della partita Jovetic che con una doppietta ha permesso ai suoi di rimontare dopo il gol friulano di Maicosuel. Molto convincente la prova dei padroni di casa che hanno cercato la vittoria con più insistenza,  al contrario dei bianconeri apparsi meno freschi fisicamente degli avversari.

La Fiorentina gioca, l’Udinese segna – Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno pagato l’assenza di una punta di riferimento. Nonostante la buona prestazione, gli uomini di Montella non sono riusciti a creare grandi pericoli a Brkic, fatta eccezione per un tiro di Ljajic nei minuti iniziali ben parata dal portierone ex Siena e ad alcune iniziative di Jovetic e Romulo. Al contrario i friulani hanno capitalizzato al massimo l’unica sbavatura difensiva degli avversari. Il “mago” Maicosuel ha portato in vantaggio i suoi al 28° sfruttando un assist perfetto di Muriel che ha tagliato fuori Nastasic. Una rete che ha deciso un primo tempo giocato su ritmi non altissimi e condizionato da un clima afoso.

La rimonta della Fiorentina – Nella ripresa il copione non è cambiato con la Fiorentina che però ha iniziato a spingere con più convinzione schiacciando gli avversari. Dopo un tentativo di Ljajic sventato da Brkic, protagonista successivamente di un liscio da brividi, la Fiorentina ha trovato il gol del pari. Dopo il doppio cambio di Montella, Cuadrado per Cassani ed El Hamdaoi per Ljajic, Jovetic al 67° ha riportato il risultato in parità con un tiro reso imparabile dalla deviazione nella propria porta di Danilo. Nel primo dei 3 minuti di recupero dopo un palo clamoroso di Pasqual su punizione è arrivato il gol partita firmato ancora da Jovetic che dopo aver ricevuto un pallone al limite dell’area da Aquilani è entrato in area beffando Brkic con un preciso tiro a giro. Il risultato non è più cambiato con i viola che hanno portato a casa un risultato importantissimo contro quella che potrebbe essere una diretta concorrente.

Il tabellino di Fiorentina-Udinese:

Fiorentina (3-5-2): 1 Viviano; 4 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Nastasic; 16 Cassani (57′ Cuadrado), 92 Romulo (78′ Aquilani), 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual; 8 Jovetic, 22 Ljajic (66′ El Hamdaoui). All. Montella

Udinese (3-5-2): 1 Brkic; 75 Heurtaux, 5 Danilo, 16 Coda, 6 Faraoni, 18 Battocchio, 88 Willians (Pereyra), 7 Badu, 26 Pasquale (77′ Domizzi), 77 Maicosuel, 24 Muriel (66′ Fabbrini). All. Guidolin

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 28′ Maicosuel, (U), 67′, 91′ Jovetic (F)

Ammoniti: Cuadrado, Jovetic (F), Danilo (U)

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views