734 CONDIVISIONI

Fiorentina-Tottenham 2-0: Gomez e Salah, Montella agli ottavi (foto)

La Fiorentina supera gli ‘Spurs’ con i gol di Gomez e Salah e raggiunge per il secondo anno consecutivo gli ottavi di Europa League.
A cura di Alessio Morra
734 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina batte il Tottenham 2-0 e si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League per il secondo anno consecutivo. I viola non hanno dovuto impegnarsi più di tanto per battere i londinesi che sono sembrati l'opaca copia della squadra che spessissimo ha brillato in Premier League. Dopo un primo tempo mediocre, la squadra di Montella decide di cambiare marcia e segna con Gomez (54′) e Salah (72′).

Super Neto – Montella schiera i giocatori più esperti a livello internazionale come Gomez e Salah. In difesa non c'è Rodriguez. Nel Tottenham parte dalla panchina Kane. I viola provano a controllare il match. La prima conclusione in porta è di Badelj, Lloris guarda il pallone uscire al lato della sua porta. Salah viene fermato in fuorigioco, che forse non c'è, all'undicesimo. Il Tottenham pian piano prova a mettere la testa fuori. Un cross tesissimo di Lamela viene intercettato da Savic, provvidenziale. A metà del primo tempo Montella è costretto ad effettuare il primo cambio. Mati Fernandez a causa di un problema muscolare lascia il posto ad Aquilani. Poco prima della mezz'ora Neto è autore di una parata straordinaria su Soldado, che comunque poteva calciare molto meglio. Nell'ultimo quarto d'ora Gomez e compagni lasciano troppo campo al Tottenham, che però non riesce mai a essere realmente pericoloso. All'intervallo è 0-0.

Mario Gomez e Salah – La Fiorentina inizia la ripresa con un piglio completamente diverso, anche perché il Tottenham deve sbilanciarsi se vuole ottenere la qualificazione. E in contropiede la viola passa in vantaggio. Al 9′ gli Spurs sono sbilanciati e vengono trafitti da Mario Gomez, letale in contropiede: 1-0. La gioia per Montella però è durata poco. Perché la Fiorentina ha perso per infortunio Basanta, sostituito da Rodriguez. L'argentino è uscito in barella. Pochettino corre ai ripari e manda in campo Kane e Townsend. Il giocatore egiziano, dopo essersi divorato il raddoppio, al 27′ chiude in modo splendido una triangolazione con Gomez scarta Lloris e realizza il 2-0. Terzo gol con la maglia della Fiorentina per Salah. Montella vede da vicinissimo gli ottavi. Il gol dell'ex Chelsea chiude l'incontro, perché il Tottenham, pensando anche alla finale di Coppa di Lega mette i remi in barca, e la Fiorentina senza particolari problemi gestisce il risultato.

Il tabellino di Fiorentina-Tottenham

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Basanta (55′ G.Rodriguez), Savic, Alonso; Mati Fernandez (24′ Aquilani), Pizarro, Badelj; Joaquin (83′ Pasqual), Gomez, Salah. A disposizione: Lezzerini, Tomovic, Ilicic, Babacar. All. Montella

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Vertonghen (75′ Walker), Chiriches, Fazio, Davies; Bentaleb (58′ Kane), Strambouli; Lamela, Chadli (58′ Townsend), Eriksen; Soldado. A disposizione: Vorm, Dier, Mason, Paulinho. All. Pochettino

Gol: 54′ Gomez, 72′ Salah.

Ammoniti: Badelj, Davies, Salah.

734 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views