47 CONDIVISIONI

Fiorentina, Sousa: il retroscena sull’Inter e l’interesse della Juve

L’Inter in passato propose al tecnico la panchina della Primavera, mentre la Juve pensa a lui in caso di addio di Allegri.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Sousa è senza dubbio uno degli uomini copertina della Serie A 2015/2016. Il tecnico anche in Italia ha confermato le sue doti con la Fiorentina che dopo una prima parte di stagione eccezionale, adesso lotta per la qualificazione in Champions, avendo perso terreno dalle due battistrada Napoli e Juventus. La formazione viola nel prossimo turno di campionato affronterà l’Inter in uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo proprio per la conquista finale del terzo posto.

Nel mirino dell'Inter. A tal proposito Sky ha rivelato un curioso retroscena relativo al passato e ad un interesse forte dei nerazzurri nei confronti dell’allenatore lusitano. Nel 2008 infatti l’ex centrocampista della Juventus allenava il Portogallo Under 16, quando Piero Ausilio gli affidò la panchina della Primavera dell’Inter con un ruolo di supervisore di tutte le Giovanili. Ausilio non era ancora il ds dei nerazzurri ma il responsabile del settore giovanile all’epoca,e dunque telefonò a Sousa che però declinò l’invito alla luce della sua volontà di allenare subito in prima squadra, dopo la parentesi portoghese.

La Juve segue Sousa. Se dunque l’Inter in passato ha cercato Sousa, c’è chi potrebbe farlo in futuro. Si tratta infatti della Juventus che potrebbe essere molto interessata al portoghese che conosce benissimo l’ambiente torinese dopo la sua esperienza da calciatore con la maglia della Vecchia Signora. D'altronde i rapporti tra il mister ex Basilea e la presidenza della Fiorentina si sono un po' incrinati in seguito al mancato arrivo di alcune pedine richieste dal tecnico. In caso di valzer di allenatori infatti e di addio di Allegri alla Juve, Paulo Sousa potrebbe essere uno dei nomi più caldi per raccogliere la sua eredità. La sensazione dunque è che da qui a giugno tutto potrebbe succedere e molto dipenderà anche dal finale di stagione della Fiorentina

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views