5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, si va verso il riscatto di Tello

Primo tassello per la prossima stagione: ma i viola chiedono al Barcellona un forte sconto rispetto agli otto milioni concordati a gennaio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di programmazione anche in casa Fiorentina: il club gigliato sta iniziando a pianificare la prossima campagna acquisti, che dovrà necessariamente includere acquisti di qualità per poter puntare ad un piazzamento in Champions League: quest'anno la formazione viola aveva fatto ben sperare per quanto riguarda la lotta Scudetto, ma dopo una prima parte di stagione più che positiva i risultati hanno iniziato a scemare ed adesso a tre giornate dalla fine la Fiorentina è al quinto posto, fuori dalla lotta per la Champions League e con poche possibilità di agganciare anche il quarto posto che eviterebbe i preliminari di Europa League in estate.

Tra i nomi che resteranno a Firenze sembra esserci quello di Cristian Tello, spagnolo arrivato lo scorso gennaio in prestito dal Barcellona con diritto di riscatto già fissato ad otto milioni di euro. Il club catalano non ha problemi a cederlo a titolo definitivo, rinunciando anche al diritto di contro-riscatto, ma il club gigliato starebbe pensando a richiedere un forte sconto alla società catalana.

Il nodo sarebbe, come evidenziato dal quotidiano catalano di Sport, puramente economico: il calciatore avrebbe infatti già dato il suo assenso a restare a Firenze, così come il Barcellona avrebbe concesso il via libera alla trattativa. Ma la Fiorentina, prima di offrire un quadriennale al calciatore, vorrebbe una riduzione del prezzo concordato per il riscatto durante la sessione di calciomercato invernale di gennaio. La sensazione è che il Barcellona andrà incontro alle esigenze dei viola, che puntano fortemente sullo spagnolo per l'anno prossimo. Del resto, le buone prestazioni del centrocampista spagnolo (13 presenze ed una rete all'Atalanta) hanno convinto la Fiorentina a riscattarlo e puntare su di lui anche per le prossime stagioni.

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views