19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, sfortuna senza fine: si ferma anche Cuadrado

Il colombiano alle prese con una tendinopatia è costretto a saltare la trasferta di Torino.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è pace per la Fiorentina. Vincenzo Montella dopo i ko di Rossi, Gomez e quello nelle ultime ore di Joaquin costretto a fermarsi per 10 giorni, dovrà fare a meno anche di Cuadrado. La società viola attraverso una nota ufficiale ha comunicato che “nel corso dell’allenamento odierno l’atleta Juan Guillermo Cuadrado ha evidenziato una tendinopatia rotulea che attualmente limita l’attività agonistica. L'atleta pertanto, che ha già iniziato le terapie del caso, non rientrerà nella lista dei convocati per la trasferta di Torino”. Non sono stati per ora comunicati i tempi di recupero per il colombiano che dovrà comunque osservare un periodo di riposo assoluto. L'infortunio di Cuadrado infatti potrebbe prolungarsi a lungo in caso di cure non all'altezza e la Fiorentina non può permettersi di perdere a lungo uno dei suoi top players. Una tegola per la squadra viola che in occasione della tutt’altro che semplice sfida in casa granata sarà dunque costretta a schierare una formazione sperimentale soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

Montella studia soluzioni alternative per Torino.

Senza anche Vargas e Marin, Montella dovrebbe insistere comunque sul 3-5-2 con un centrocampo molto folto a supporto del tandem Ilicic-Babacar. Sulle corsie dovrebbero agire Pasqual e Matias Fernandez sacrificato sulla fascia per sopperire alle tante assenze. Ancora panchina per Bernardeschi dunque che entrerà quasi certamente a gara in corso.

I convocati di Montella per Torino-Fiorentina:

Il tecnico ha convocato 23 giocatori per il match dell'Olimpico di Torino: Alonso, Aquilani, Babacar, Badelj, Basanta, Bernardeschi, Borja, Brillante, Fernandez Matias, Gonzalo, Hegazi, Ilicic, Kurtic, Lazzari, Lupatelli, Neto, Pasqual, Pizarro, Richards, Savic, Tatarusanu, Tomovic, Vargas.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views