6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Rossi: “Sto bene, ma per il rientro ci vuole ancora un tempo”

L’attaccante viola, dopo l’ultimo controllo al ginocchio, rassicura i tifosi ma non parla ancora di ritorno in campo. L’obiettivo di Montella è quello di averlo al 100% per la trasferta di aprile contro la Juventus.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso il capitolo Cuadrado, ritrovati i gol di Mario Gomez e accolti i nuovi arrivati, la Fiorentina spera di poter contare presto anche su Giuseppe Rossi: fermo ai box da mesi e in attesa di tornare in campo nelle prossime settimane. Reduce dall'ultimo positivo controllo al ginocchio destro, "Pepito" ha fatto il punto della situazione a margine dell'evento milanese "Amici dei bambini", dove è intervenuto per ritirare il premio 2014: "Mi sento bene e carico per gli incitamenti del ct. Conte, dei miei compagni e dei tifosi viola, ma al momento penso solo ad allenarmi – ha dichiarato ai cronisti – Il mio rientro? E' ancora presto per fare delle previsioni, ma spero di tornare in tempo per la sfida contro la Juventus del 29 aprile. Sarebbe bello poter giocare una partita così prestigiosa". L'attaccante tecnicamente potrebbe essere pronto entro un mese, ma a Firenze nessuno si sogna di affrettare i tempi e di schierarlo prima del previsto. Per vedere Rossi in campo, dunque, occorrerà molta pazienza e bisognerà attendere l'effettivo e completo recupero della condizione atletica.

L'azzurro in testa – Il mese di marzo sarà fondamentale per la riabilitazione del giocatore di Montella. A beneficiare di un totale recupero, potrebbe essere anche Antonio Conte che vedrà i suoi giocatori durante il nuovo raduno della Nazionale fissato per il prossimo mese. Pepito Rossi è voglioso e curioso di tornare a disposizione del mister e di "dialogare" in campo con i nuovi acquisti viola: "Come sarà la Fiorentina senza Cuadrado? Sono fiducioso per il nostro futuro, perché abbiamo preso giocatori di qualità come Salah, Diamanti e altri. Saremo sempre una squadra che gioca un bel calcio". Un concetto espresso anche davanti alle telecamere di Sky: "Diamanti è stato determinante contro l'Atalanta, grazie anche a lui abbiamo portato a casa tre punti. Sono convinto che Salah farà molto bene. Per quanto mi riguarda ho tantissima voglia di tornare, ma non voglio fissare nessuna data per il mio rientro. Non voglio fare le cose di corsa, voglio prenderla con tranquillita' e tornare solo quando saro' al 100%".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views